Il futuro dell’Italia in Europa, la parola al premier Conte.

Stimolante il confronto con le associazioni di categoria. Bonomi indirizzi l’ansia da prestazione verso il Made in Italy. New Alitalia, intercetterà lo spazio di mercato disponibile. Investimenti in ricerca e innovazione. Internet, diritto fondamentale. Patto Sociale :eliminare il germe del razzismo, nessuno lasciato ai margini.

Fiducia e prospettive di recupero, Europa coesa. Mantenere alta l’ambizione.

In merito alla posizione dell’Italia nel contesto europeo, Conte parla in diretta dal Senato

Si tornerà in Parlamento per il voto al Quadro finanziario pluriennale.

L’Europa ha acquisito credibilità soprattutto grazie al Recovery Fund fortemente voluto dall’Italia. Ursula Von Der Leyen afferma di essersi ispirata per il piano 2021-2027, è una misura necessaria alla quale lavorare con urgenza. Il 23 Aprile la proposta ha ricevuto ben 27 consensi e per questo il Premier si rivolge agli Stati Membri e ai rispettivi Capi di Stato «Abbiamo bisogno di instaurare un dialogo costruttivo, lasciandoci guidare dai principi di responsabilità e solidarietà». Necessario per fronteggiare una crisi mai più vista negli ultimi 70 anni.La risposta europea deve essere ambiziosa.

Conte si mostra riconoscente nei confronti dell’operato del FMI e della BCE, riferendosi a quest’ultima, per aver messo in campo una “potenza di fuoco” necessaria in vista del “Debito comune Europeo”.

Si chiederà una tempestiva valutazione del QFP e del Next Generation EU.

Gli obiettivi per il futuro dell’Europa sono: Green Deal e Digitale.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Bethesda festeggia i 20 anni di Arkane Studios

Bethesda, che è proprietaria di Arkane Studios, lo festeggia con un regalo per tutti i videogiocatori

Elon Musk offre 43 miliardi per comprare Twitter

Il fondatore di Tesla mette sul piatto 54,2 dollari ad azione per acquisire il social network, dove vanta 80 milioni di follower

Revolut: La “Spotify delle banche”

Revolut è la startup fintech con la più alta valutazione in Europa, nel 2018 ha raggiunto lo status di unicorno, ovvero società valutata oltre 1 miliardo di dollari.

Must Read

Ultimi articoli di Politica

Completato il lavoro degli esperti incaricati dal MISE per la strategia AI italiana

Giovedì 2 luglio è stato pubblicato dal MISE il documento definitivo con le proposte per la “Strategia italiana per l’Intelligenza Artificiale”.

Cosa si dice dei prossimi coprifuoco e dpcm allo studio del governo

Per il momento, da Palazzo Chigi si smentisce tutto. Ma non si escludono nuovi provvedimenti nei prossimi giorni, mentre si lavora per aumentare il coordinamento fra stato e regioni sulle nuove misure restrittive anti-coronavirus a livello locale

Anche la Cina ha il suo Black Lives Matter

Il movimento è arrivato anche in Cina, dove – a partire da Guangzhou – gli expat africani lamentano trattamenti razzisti durante l’epidemia. E i rapporti diplomatici tra il Regno di mezzo e paesi come la Nigeria non sono mai stati così critici

Confronto sulle norme di modifica del Decreto Sicurezza

Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno, dopo già tre incontri in Viminale si presenterà nuovamente ad un incontro con un nuovo testo contenente i “desiderata” dei 4 partiti che sostengono il Governo.