Il futuro dell’Italia in Europa, la parola al premier Conte.

Stimolante il confronto con le associazioni di categoria. Bonomi indirizzi l’ansia da prestazione verso il Made in Italy. New Alitalia, intercetterà lo spazio di mercato disponibile. Investimenti in ricerca e innovazione. Internet, diritto fondamentale. Patto Sociale :eliminare il germe del razzismo, nessuno lasciato ai margini.

Fiducia e prospettive di recupero, Europa coesa. Mantenere alta l’ambizione.

In merito alla posizione dell’Italia nel contesto europeo, Conte parla in diretta dal Senato

Si tornerà in Parlamento per il voto al Quadro finanziario pluriennale.

L’Europa ha acquisito credibilità soprattutto grazie al Recovery Fund fortemente voluto dall’Italia. Ursula Von Der Leyen afferma di essersi ispirata per il piano 2021-2027, è una misura necessaria alla quale lavorare con urgenza. Il 23 Aprile la proposta ha ricevuto ben 27 consensi e per questo il Premier si rivolge agli Stati Membri e ai rispettivi Capi di Stato «Abbiamo bisogno di instaurare un dialogo costruttivo, lasciandoci guidare dai principi di responsabilità e solidarietà». Necessario per fronteggiare una crisi mai più vista negli ultimi 70 anni.La risposta europea deve essere ambiziosa.

Conte si mostra riconoscente nei confronti dell’operato del FMI e della BCE, riferendosi a quest’ultima, per aver messo in campo una “potenza di fuoco” necessaria in vista del “Debito comune Europeo”.

Si chiederà una tempestiva valutazione del QFP e del Next Generation EU.

Gli obiettivi per il futuro dell’Europa sono: Green Deal e Digitale.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Parte la Consultazione sulla Strategia italiana per la Blockchain e i registri distribuiti

Giovedì 18 Giugno 2020, è partita la Consultazione pubblica del documento di sintesi sulla “Strategia italiana per la Blockchain e i registri distribuiti”, in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico (Mise).

Microsoft HoloLens per trattare i pazienti affetti da Covid 19

In Nuova Zelanda in collaborazione con il SIT (Southern Institute of Technology) un istituto sta sperimentando il trattamento infermieristico su pazienti affetti da Covid in un ambiente sicuro e controllato.

Chi è Charli D’Amelio, la prima influencer con 100 milioni di follower su Tiktok

In poco più di un anno di pubblicazioni su TikTok Charli D’Amelio è la prima creator a sfondare il muro dei 100milioni di follower. A soli 16 anni Charli ha creato un ecosistema mediatico che le frutta circa 4 milioni annui.

Must Read

Ultimi articoli di Politica

Incontro a 4 sul Fondo Ue

L’incontro si terrà domani ed è stato definito clou per la trattativa europea.

Completato il lavoro degli esperti incaricati dal MISE per la strategia AI italiana

Giovedì 2 luglio è stato pubblicato dal MISE il documento definitivo con le proposte per la “Strategia italiana per l’Intelligenza Artificiale”.

Cosa c’è nella legge di Bilancio approvata dal Consiglio dei ministri

Il Cdm ha approvato la legge di Bilancio 2020 di circa 38 miliardi di euro, con nuovi stanziamenti per il piano vaccinale anti Covid-19 e altre misure per cercare di risollevare l’Italia dalla crisi economica e sanitaria

19 Giugno 2020: videoconferenza del Consiglio Europeo

Il Consiglio Europeo si è riunito per affrontare i temi del quadro finanziario pluriennale e il piano per la ripresa.