Il 5G sta ancora combattendo per affermarsi, ma Samsung pubblica già al White Paper per il 6G

Il 5G è ancora al centro delle polemiche degli scettici ma l’innovazione e il cambiamento non chiedono il permesso, Samsung è già proiettata al 2028 e all’iper-connessione.

Il titolo del White Paper è The Next Hyper- Connected Experience for All, l’azienda coreana traccia le linee guida per il sistema di comunicazione della prossima generazione ovvero il 6G.


All’interno del documento sono presenti gli aspetti relativi ai nuovi servizi, ai requisiti e nuove tecnologie da adottare per la prossima standardizzazione.

L’hub di ricerca Samsung Research, ha accelerato l’iter per lo studio sulla iper-connessione in ogni angolo della vita.

Il 5G è ancora in fase di commercializzazione, dunque nella sua fase iniziale del ciclo di vita tecnologico di un prodotto, considerando che il lasso temporale che intercorre tra lo studio di un idea innovativa alla sua realizzazione di circa dieci anni.


Il capo del centro di ricerca sulle comunicazioni avanzate, Sunghyun Choi, dichiara che le ricerche relative allo sviluppo di tecnologie 6G sono già state avviate e che la casa coreana ha in programma la collaborazione con settori industriali ma soprattutto accademici e governativi, che attualmente sono quelli che necessitano di maggiore agilità e trasformazione digitale.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Elon Musk show! Durante un evento pubblico accusa Apple e Disney di uccidere X e insulta gli inserzionisti

L’imprenditore ha pensato bene di insultare le aziende che hanno deciso di sospendere gli investimenti pubblicitari, il principale Rgc del social network con molti “vaffa”.

Arriva un fondo da 200 milioni per startup colpite dall’emergenza Covid-19

Il Fondo rilancio varato da Cassa depositi e prestiti rientra nelle misure per far fluire risorse a sostegno delle imprese innovative del Belpaese

Centrapay sviluppa un’ App per acquistare Coca-Cola in criptovalute.

Centrepay, piattaforma di pagamenti digitali neozelandese, nata nel 2017, sviluppa l’App “Sylo Smart Wallet” che sfrutta la tecnologia blockchain per la sua offerta di servizi innovativi in ambito finanziario.

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

La startup Legendary Vish metterà in commercio filetti di salmone vegani stampati in 3D

Legendary Vish la startup di frutti di mare a base vegetale, metterà in commercio filetti di salmone stampati in 3D e a base vegetale per fornire un’alternativa più sana ai sostituti del pesce

Rumors online sui prossimi modelli iPhone

I "dummy" per le prossime uscite di casa Apple

Amazon ottiene il brevetto per l’utilizzo innovativo della Realtà Aumentata su alcune parti del corpo dei propri utenti

Amazon ha recentemente ottenuto la concessione da parte dell’ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti per una proposta innovativa depositata nel 2018

Meta non rilascerà la sua nuova AI multimodale in Europa

La compagnia teme le regolamentazioni del vecchio continente e fa un passo indietro sui modelli linguistici più avanzati