Addio Facebook, benvenuto Metaverse

Come anticipato da The Verge, il re dei social network sta pianificando un’azione di rebranding, che include un nuovo nome. Si avrà conferma il 28 ottobre quando l’amministratore delegato e fondatore, Mark Zuckerberg, dovrebbe discutere il cambio di nome alla conferenza Connect.

(Foto: Oculus)

Nessuna conferma, o smentita, per ora dalla compagnia, ma ciò che emerge è la prossima creazione di un metaverso, avveniristica sfida su cui l’azienda investirà molte risorse nei prossimi anni. Questo mondo virtuale interamente connesso con il mondo reale deriva da un’idea di Neal Stephenson, nel romanzo “Snow Crash”anticipa un mondo in cui tutti gli utenti vivono delle esperienze multimediali attraverso i loro avatar.

Già lo scorso luglio, Zuckerberg aveva affermato i piani della compagnia di passare da “una società di social media a una società del metaverso" con investimenti previsti pari a 50 milioni di dollari e l’assunzione di oltre 10mila dipendenti.

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Meta cerca di attirare i creator di TikTok con un bonus

L’azienda offre fino a 5000 dollari a chi si iscrive per la prima volta a Facebook e Instagram

SpaceX, perchè il valore potrebbe salire a 350 miliardi di dollari

Una nuova offerta di vendita di quote da parte di investitori e dipendenti storici potrebbe far lievitare il valore dell’azienda di SpaceX

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Airbnb ha presentato la sua IPO al SEC per approdare a Wall Street

Dopo aver rimandato la quotazione in borsa a inizio anno, Airbnb ha annunciato di aver presentato i documenti necessari alla SEC equivalente americana della CONSOB

LOVO : la piattaforma di voiceover per tutti i creatori di contenuti

Lovo è una piattaforma di voiceover e clonazione AI, nata dopo aver iniziato ad analizzare le emozioni delle voci

Startup e notai, il Senato: “Monopolio di fatto”

Il Senato e Confindustria bocciano la scelta del governo di affidare in esclusiva ai notai la costituzione online delle startup. Nannicini (Pd): “Si viola il principio di concorrenza”

Il 5G sta ancora combattendo per affermarsi, ma Samsung pubblica già al White Paper per il 6G

Il 5G è ancora al centro delle polemiche degli scettici ma l’innovazione e il cambiamento non chiedono il permesso, Samsung è già proiettata al 2028 e all’iper-connessione.