Addio Facebook, benvenuto Metaverse

Come anticipato da The Verge, il re dei social network sta pianificando un’azione di rebranding, che include un nuovo nome. Si avrà conferma il 28 ottobre quando l’amministratore delegato e fondatore, Mark Zuckerberg, dovrebbe discutere il cambio di nome alla conferenza Connect.

(Foto: Oculus)

Nessuna conferma, o smentita, per ora dalla compagnia, ma ciò che emerge è la prossima creazione di un metaverso, avveniristica sfida su cui l’azienda investirà molte risorse nei prossimi anni. Questo mondo virtuale interamente connesso con il mondo reale deriva da un’idea di Neal Stephenson, nel romanzo “Snow Crash”anticipa un mondo in cui tutti gli utenti vivono delle esperienze multimediali attraverso i loro avatar.

Già lo scorso luglio, Zuckerberg aveva affermato i piani della compagnia di passare da “una società di social media a una società del metaverso" con investimenti previsti pari a 50 milioni di dollari e l’assunzione di oltre 10mila dipendenti.

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

PayPal uno dei 28 sostenitori della facebook coin, entra nel mondo crypto. Il colosso potrebbe portare all’adozione mainstream delle cryptovalute.

Il progetto Libra, altresì noto come facebook coin, stava incontrando difficoltà interne, soprattutto tra i 28 membri che aderirono all’iniziativa.

Dopo Bitcoin, anche Ethereum raggiunge il suo record storico

Anche l’ether prende velocità sulla scia del momento favorevole alle criptovalute. Tra i fattori di successo, i futures lanciati a Chicago e l’interesse della casa d’aste Christie’s

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

L’As Roma ha un robot di telepresenza per accorciare le distanze con i tifosi

Si chiama Asr27 e la società lo sta utilizzando per cercare di tenere i rapporti fra squadra e comunità giallorossa e continuare le sue attività sociali ovunque possano dare un po’ di aiuto

LOVO : la piattaforma di voiceover per tutti i creatori di contenuti

Lovo è una piattaforma di voiceover e clonazione AI, nata dopo aver iniziato ad analizzare le emozioni delle voci

Verso il futuro di moda e design: che cos’è XL Extralight

Cosa distingue l’innovativo materiale firmato Finproject, già utilizzato da numerose aziende per la realizzazione di calzature, accessori moda e giocattoli per bambini

Smart city, ecco come verranno ridisegnate le città post coronavirus

Gli spazi urbani diventano più fruibili ed efficienti grazie a progetti realizzati in tutto il mondo