Revolut: La “Spotify delle banche”

Revolut è la startup fintech con la più alta valutazione in Europa, nel 2018 ha raggiunto lo status di unicorno, ovvero società valutata oltre 1 miliardo di dollari.

Revolut permette di aprire un conto in banca, inviare e ricevere denaro, controllare il budget ed effettuare prelievi al bancomat; il tutto in pochi minuti attraverso il proprio smartphone.

Il tutto avviene senza commissioni nascoste.

Sono presenti un piano standard gratuito e pacchetti Premium e Metal con servizi aggiuntivi.

I piani per il futuro della società comprendono un miglioramento della customer experience e un rafforzamento dell’offerta sui mercati esistenti.

Puntano ad offrire servizi di credito ed estensione dei conti deposito con tassi vantaggiosi anche fuori dal Regno Unito.

Nikolay Storonsky, co-fondatore di Revolut, afferma che alle spalle di Revolut vi è il grande sogno di condurre una rivoluzione nel mondo bancario. Creare una piattaforma che permetta di gestire le proprie finanze in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Revolut nasce dalla collaborazione tra Storonsky e Vlad Yatsenko nel 2015 , è attiva anche in Italia, ad ora conta 2000 dipendenti, ha già 10 milioni di utenti in oltre 30 Paesi, punta a raggiungere 100 milioni di utenti nel 2023.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

ChatGpt, la richiesta di risorse naturali è fuori controllo

Una nuova ricerca segnala l’eccessivo consumo di acqua ed elettricità nei data center delle aziende proprietarie

500 milioni di euro per migrare i Comuni italiani sul cloud

Il ministero della Transizione digitale distribuisce i sostegni del Pnrr per portare sulla “nuvola” i servizi delle amministrazioni locali

Intelligenza artificiale, perché le big tech sono preoccupate

Meta, Microsoft, Oracle, Alphabet e tanti altri colossi sono convinti che la tecnologia del momento possa distruggere le loro attività

Must Read

Ultimi articoli di Finanza

Italia: Parte il fondo Nazionale Innovazione

Presentato il Piano Industriale del CDP Venture Capital SGR- Fondo Nazionale Innovazione

Nasce Primo Space, il primo fondo italiano di venture capital specializzato in investimenti in campo spaziale

Primo Space è il primo fondo italiano di venture capital tecnologico italiano specializzato in investimenti in campo spaziale, già in partenza con 58 milioni euro.

Cina: investire sull’azionario è un gesto di patriottismo

I dati macroeconomici dopo il lockdown non sono migliorati, nell’ultima settimana di giugno si è registrata una perdita del -37% sulle vendite di automobili.

STMicroelectronics e Huawei

Il titolo della società produttrice di semiconduttori è al rialzo