Spotify in collaborazione con Musixmatch

Musixmatch la scaleup italiana è stata selezionata da Spotify per portare i testi delle canzoni sullo schermo di chi ascolta il player streaming.

Spotify lancia in oltre 26 Paesi questa nuova funzionalità che permetterà di leggere sullo schermo i testi delle canzoni in lingua originale.

Sarà presente una “scheda lyrics” nella parte inferiore della schermata.

Musixmatch è un’azienda italiana fondata da Max Ciociola, si tratta di una community che conta oltre 70 milioni di utenti attivi in tutto il mondo che contribuiscono a migliorare i testi in oltre 80 lingue.

L’azienda si basa su utenti realmente appassionati alla musica, che contribuscono a rendere l’esperienza dell’utente sempre migliore.


La collaborazione con Spotify un vero successo per Musixmatch, un abbinamento perfetto con quella che è la visione della scaleup italiana, contribuisce alla valorizzazione e alla differenziazione della musica in ogni parte del mondo, qualunque sia il genere selezionato, ora gli utenti potranno vivere un’esperienza musicale completa. La musica è fornita da Spotify e i testi dal database di testi per canzoni più grande al mondo.

Gli ideatori di Musixmatch Ciociola, Delli Carri, Pasolini, Delfino e Costantino hanno basato la loro idea sulla parola più cercata su Youtube ovvero “lyrics” decidendo di realizzare un prodotto che potesse sincronizzare il testo alla musica.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal