Spotify in collaborazione con Musixmatch

Musixmatch la scaleup italiana è stata selezionata da Spotify per portare i testi delle canzoni sullo schermo di chi ascolta il player streaming.

Spotify lancia in oltre 26 Paesi questa nuova funzionalità che permetterà di leggere sullo schermo i testi delle canzoni in lingua originale.

Sarà presente una “scheda lyrics” nella parte inferiore della schermata.

Musixmatch è un’azienda italiana fondata da Max Ciociola, si tratta di una community che conta oltre 70 milioni di utenti attivi in tutto il mondo che contribuiscono a migliorare i testi in oltre 80 lingue.

L’azienda si basa su utenti realmente appassionati alla musica, che contribuscono a rendere l’esperienza dell’utente sempre migliore.


La collaborazione con Spotify un vero successo per Musixmatch, un abbinamento perfetto con quella che è la visione della scaleup italiana, contribuisce alla valorizzazione e alla differenziazione della musica in ogni parte del mondo, qualunque sia il genere selezionato, ora gli utenti potranno vivere un’esperienza musicale completa. La musica è fornita da Spotify e i testi dal database di testi per canzoni più grande al mondo.

Gli ideatori di Musixmatch Ciociola, Delli Carri, Pasolini, Delfino e Costantino hanno basato la loro idea sulla parola più cercata su Youtube ovvero “lyrics” decidendo di realizzare un prodotto che potesse sincronizzare il testo alla musica.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

WhatsApp testa le foto profilo generate dall’AI

La piattaforma di messaggistica a lavoro su una nuova funzione che integra l’intelligenza artificiale

Microsoft HoloLens per trattare i pazienti affetti da Covid 19

In Nuova Zelanda in collaborazione con il SIT (Southern Institute of Technology) un istituto sta sperimentando il trattamento infermieristico su pazienti affetti da Covid in un ambiente sicuro e controllato.

Le conseguenze sull’economia mondiale del blocco del canale di Suez

Si rischiano rincari sui prezzi del petrolio e su quelli dei beni trasportati via mare, se l’ingorgo causato da una nave incagliata non verrà risolto velocemente

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Disney+, il nuovo Metaverse di film, fumetti, libri e parchi a tema

L’obiettivo è di unire le storie di film, fumetti, libri e parchi a tema in un unico luogo virtuale: ne ha parlato l’ad Chapek. Il canale sarà la piattaforma Disney+

Dai tostapane agli smartphone, nasce BALMUDA Phone

Un nuovo ingresso nel competitivo mondo degli smartphone, ma non è una startup, anzi l’azienda è molto nota anche in occidente. Ma per i suoi raffinati tostapane.

Directa Plus e la mascherina hi-tech al grafene

Directa plus azienda comasca produttrice di grafene, sta testando una nuova mascherina antibatterica, antistatica e capace di disperdere il calore in eccesso attraverso uno speciale trattamento.

Perché Nvidia sta raggiungendo i mille miliardi di valore

Tra la crescita dei data center e quello dell’intelligenza artificiale, il titolo della società californiana corre in Borsa