Spotify in collaborazione con Musixmatch

Musixmatch la scaleup italiana è stata selezionata da Spotify per portare i testi delle canzoni sullo schermo di chi ascolta il player streaming.

Spotify lancia in oltre 26 Paesi questa nuova funzionalità che permetterà di leggere sullo schermo i testi delle canzoni in lingua originale.

Sarà presente una “scheda lyrics” nella parte inferiore della schermata.

Musixmatch è un’azienda italiana fondata da Max Ciociola, si tratta di una community che conta oltre 70 milioni di utenti attivi in tutto il mondo che contribuiscono a migliorare i testi in oltre 80 lingue.

L’azienda si basa su utenti realmente appassionati alla musica, che contribuscono a rendere l’esperienza dell’utente sempre migliore.


La collaborazione con Spotify un vero successo per Musixmatch, un abbinamento perfetto con quella che è la visione della scaleup italiana, contribuisce alla valorizzazione e alla differenziazione della musica in ogni parte del mondo, qualunque sia il genere selezionato, ora gli utenti potranno vivere un’esperienza musicale completa. La musica è fornita da Spotify e i testi dal database di testi per canzoni più grande al mondo.

Gli ideatori di Musixmatch Ciociola, Delli Carri, Pasolini, Delfino e Costantino hanno basato la loro idea sulla parola più cercata su Youtube ovvero “lyrics” decidendo di realizzare un prodotto che potesse sincronizzare il testo alla musica.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Cosa dice il piano Colao su digitale, 5G, startup e fintech

Rispolverare e aggiornare il programma Industria 4.0. Aumentare i limiti elettromagnetici del 5G

Slitta l’accordo tra Autostrade e Cdp, oggi l’inaugurazione del nuovo ponte a Genova

La scadenza fissata per la firma dell’accordo tra Atlantia e Cdp slitta ancora, oggi 3 agosto verrà inaugurato il nuovo ponte di Genova firmato da Renzo Piano

Segway: Un mezzo di trasporto destinato al fallimento

Il Segway, mezzo di trasporto individuale che ha fatto la sua prima comparsa sul mercato americano nel 2002, venne massivamente pubblicizzato come mezzo di trasporto rivoluzionario

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Christopher Nolan: sarà l’innovatore cinematografico americano a riportare gli spettatori nelle sale

Tenet è il film di Nolan che tutti stavano aspettando, dopo il rinvio a tempo indeterminato si pensa che il film non andrà in sala ad agosto come previsto.

Directa Plus e la mascherina hi-tech al grafene

Directa plus azienda comasca produttrice di grafene, sta testando una nuova mascherina antibatterica, antistatica e capace di disperdere il calore in eccesso attraverso uno speciale trattamento.

L’auto elettrica più economica al mondo? Costa poco più di uno smartphone

EletricKar K5 è l’auto elettrica più economica del mondo, un prezzo ridotto come le sue dimensioni.

Il 5G sta ancora combattendo per affermarsi, ma Samsung pubblica già al White Paper per il 6G

Il 5G è ancora al centro delle polemiche degli scettici ma l’innovazione e il cambiamento non chiedono il permesso, Samsung è già proiettata al 2028 e all’iper-connessione.