Microsoft HoloLens per trattare i pazienti affetti da Covid 19

In Nuova Zelanda in collaborazione con il Southern Institute of Technology, un istituto sta sperimentando il trattamento infermieristico su pazienti affetti da Covid in un ambiente sicuro e controllato.

Utilizzando apparecchiature altamente tecnologiche, visori e cuffie per la Realtà Aumentata, gli studenti di infermieristica possono analizzare i sintomi di un paziente olografico tridimensionale realistico.


Interagendo con il paziente è possibile riconoscere sintomi chiave che difficilmente avrebbero lo stesso impatto attraverso un tradizionale libro cartaceo.

Attraverso la Realtà Aumentata gli studenti del Bachelor of nursing di SIT hanno la possibilità di studiare innumerevoli casi clinici in maniera sicura e maggiormente performante rispetto all’insegnamento tradizionale.

SIT è leader mondiale nell’utilizzo di sistemi di Realtà Aumentata ed è fiera della collaborazione con Microsoft Hololens e dei feedback ricevuti dagli studenti che la stanno sperimentando, trova applicazione non soltanto nei pazienti affetti da Covid ma in molte altre situazioni.

Gli studenti di infermieristica non dovranno più aspettare di trovarsi in situazioni specifiche per poter acquisire competenza pratica e quindi sarà molto più facile accedere a competenze necessarie per lo sviluppo professionale.

In seguito ai risultati positivi ottenuti dalle prime sperimentazioni, il SIT sta programmando un piano formativo più ampio che possa coinvolgere altre aree d’apprendimento, andando a sondare in quali altri ambiti la Realtà Aumentata possa supportare la formazione e l’apprendimento.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Google punta sulla cybersecurity e acquista Mandiant

Nozze da 5,4 miliardi di dollari tra Mountain View e la società di sicurezza informatica, che si aggiungerà alla divisione Google Cloud

La Moda veste la Pace, Premio assegnato a Giorgio Armani

Giorgio Armani, lo stilista milanese icona di riferimento della Moda italiana vince il prestigioso Premio “La Moda veste la Pace”.

Il tavolo touch screen per sfidarsi (anche in remoto) a oltre 50 giochi in scatola

Grande successo per Infinity Game Table, lanciato su Kickstarter: in pochi giorni ha raccolto 750.852 euro (l’obiettivo era circa 42.000). Si tratta di un piano con schermo e connessione wifi per sfidarsi a oltre 50 giochi in scatola

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Primo appuntamento nel metaverso? Ecco il futuro di Tinder

Match Group presenta i propri i piani per un "metaverso" di appuntamenti

Telegram modererà le chat private dopo l’arresto di Durov

In meno di 24 ore la piattaforma ha aggiornato la sua policy per permettere agli utenti di segnalare conversazioni scomode

La blockchain autorizzata: il registro condiviso adottato dall’Ospedale di Cipro

L’Ospedale di Cipro in collaborazione con la blockchain VeChain ha sviluppato la blockchain autorizzata E-NewHelthLife, per raccogliere i dati medici dei suoi pazienti relativamente all’emergenza sanitaria Covid-19.

Meta cerca di attirare i creator di TikTok con un bonus

L’azienda offre fino a 5000 dollari a chi si iscrive per la prima volta a Facebook e Instagram