Armani e Yoox insieme per un nuovo modello distributivo, una moda sostenibile e responsabile

Il Gruppo Armani e Yoox annunciano un nuovo accordo, fino al 2025 avranno l’obiettivo di riprogettare in chiave evolutiva e digitale la Customer Experience sia nei canali fisici che digitali.

Il contesto, fortemente modificatosi a seguito della pandemia ha fatto emergere la necessità di ripensare il sistema-moda; c’è bisogno di garantire ai clienti una maggiore integrazione e scelta, cercando di cogliere le reali aspettative.

Il Gruppo Yoox Net-a-Porter e Armani svilupperanno in maniera sinergica nuovi canali distributivi, garantendo trasparenza e sostenibilità ai propri clienti, andando sempre più verso la soddisfazione delle nuove abitudini d’acquisto.

Il progetto di business si chiama NEXT ERA ed ha il compito di migliorare l’esperienza d’acquisto, rendendola più flessibile e multicanale.

Il progetto mira ad offrire ai clienti Armani la possibilità di avere a disposizione sia prodotti online che offline, attraverso una catena di distribuzione più fluida. Il portale online permetterà all’intera collezione di avere una visibilità mondiale e non più limitata alle singole boutique.

Giorgio Armani dichiara che il cambiamento in atto, è frutto della sua visione di puntare ad un consumo più sostenibile e responsabile : «fare meno, ma meglio».

Armani ha trovato in Yoox un partner pronto a concretizzare la sua visione, avvicinare la casa di moda ai propri clienti generando anche un effetto benefico sull’ambiente.

L’innovazione alla quale stanno lavorando Armani e Yoox sarà disponibile a partire dal 2021 sul sito armani.com, sfruttando le funzionalità di NEXT ERA, mentre l’integrazione completa multicanale avverrà entro il 2022.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Per il Premier Conte sarà un’estate di iniziative da portare a termine

A metà Luglio inizierà un percorso difficile per Conte, si partirà con il voto sullo scostamento di bilancio da 20 miliardi.

Armani Hotel riapre a Milano

In osservanza di tutte le norme inerenti la cautela per la salute dopo l’emergenza sanitaria, l’Armani Hotel simboleggerà la riapertura dei salotti del lusso italiano.

Chi vuole diventare leader del metaverso, deve investire adesso

È la linea di Accenture: se è vero che gli apparecchi non sono maturi, se si vuole conquistare una posizione di vantaggio nelle esperienze virtuali questo è il momento per cominciare

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

L’Antitrust ha imposto a Meta di riprendere le trattative con Siae

Torna la musica su Facebook e Instagram: l’istruttoria contro la società di Zuckerberg si è chiusa con l’accertamento dell’abuso dipendenza economica verso Siae.

Sarà SpaceX ad accompagnare l’ultimo viaggio della Stazione spaziale internazionale

La compagnia di Elon Musk si aggiudica dalla Nasa un appalto da 843 milioni di dollari per lo sviluppo e la costruzione di un veicolo che scorti il rientro della Iss in sicurezza sulla Terra dopo il 2030

HUI ottiene un equity capital commitment di 25 milioni di euro da Nimbus Capital

L’impegno di capitale da 25 milioni di euro fa parte del piano di traction di HUI, che segue un seed round da 300.000 euro e partnership commerciali con uno dei più rinomati IT system integrator internazionali.

Con i forum, Discord vuole tornare agli anni Novanta

La nuova funzionalità Forum Channels della piattaforma riprende molte caratteristiche dei forum del vecchio web