Armani e Yoox insieme per un nuovo modello distributivo, una moda sostenibile e responsabile

Il Gruppo Armani e Yoox annunciano un nuovo accordo, fino al 2025 avranno l’obiettivo di riprogettare in chiave evolutiva e digitale la Customer Experience sia nei canali fisici che digitali.

Il contesto, fortemente modificatosi a seguito della pandemia ha fatto emergere la necessità di ripensare il sistema-moda; c’è bisogno di garantire ai clienti una maggiore integrazione e scelta, cercando di cogliere le reali aspettative.

Il Gruppo Yoox Net-a-Porter e Armani svilupperanno in maniera sinergica nuovi canali distributivi, garantendo trasparenza e sostenibilità ai propri clienti, andando sempre più verso la soddisfazione delle nuove abitudini d’acquisto.

Il progetto di business si chiama NEXT ERA ed ha il compito di migliorare l’esperienza d’acquisto, rendendola più flessibile e multicanale.

Il progetto mira ad offrire ai clienti Armani la possibilità di avere a disposizione sia prodotti online che offline, attraverso una catena di distribuzione più fluida. Il portale online permetterà all’intera collezione di avere una visibilità mondiale e non più limitata alle singole boutique.

Giorgio Armani dichiara che il cambiamento in atto, è frutto della sua visione di puntare ad un consumo più sostenibile e responsabile : «fare meno, ma meglio».

Armani ha trovato in Yoox un partner pronto a concretizzare la sua visione, avvicinare la casa di moda ai propri clienti generando anche un effetto benefico sull’ambiente.

L’innovazione alla quale stanno lavorando Armani e Yoox sarà disponibile a partire dal 2021 sul sito armani.com, sfruttando le funzionalità di NEXT ERA, mentre l’integrazione completa multicanale avverrà entro il 2022.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

L’auto elettrica più economica al mondo? Costa poco più di uno smartphone

EletricKar K5 è l’auto elettrica più economica del mondo, un prezzo ridotto come le sue dimensioni.

Kanye West: la corsa alla Casa Bianca sarà concreta questa volta?

Kanye West, artista e produttore discografico nel campo hip-hop, il 4 Luglio annuncia su Twitter la sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti.

Dal record di Satispay all’asse Nexi-Sia: il cantiere del fintech italiano è in gran fermento

La finanza innovativa si consolida. Crescono le startup. Sta nascendo un polo internazionale dei pagamenti digitali. E anche operatori come Enel sperimentano

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Dai tostapane agli smartphone, nasce BALMUDA Phone

Un nuovo ingresso nel competitivo mondo degli smartphone, ma non è una startup, anzi l’azienda è molto nota anche in occidente. Ma per i suoi raffinati tostapane.

Telegram modererà le chat private dopo l’arresto di Durov

In meno di 24 ore la piattaforma ha aggiornato la sua policy per permettere agli utenti di segnalare conversazioni scomode

Cosa dice il piano Colao su digitale, 5G, startup e fintech

Rispolverare e aggiornare il programma Industria 4.0. Aumentare i limiti elettromagnetici del 5G

TikTok lancerà un nuovo servizio di streaming musicale

ByteDance si prepara all’espansione anche negli Usa con TikTok Music. La nuova app farà concorrenza a Spotify e Apple