Ennio Morricone: saluto al grande maestro

Il grande maestro Ennio Morricone, in seguito ad una caduta era stato ricoverato in una clinica romana, nella giornata del 6 luglio 2020 l’ultimo saluto.

Il mondo del cinema, della musica e della cultura piangono la sua morte, l’autore di numerose colonne sonore che resteranno nella memoria per sempre, si è spento.

Nel 2007 vincitore dell’Oscar alla Carriera, un grande musicista e compositore, il suo ricordo sarà associato ai film del grande schermo come “Per un pugno di dollari”, C’era una volta in America”, “Nuovo cinema Paradiso” e molti altri titoli che evocano nella nostra mente il ricordo ancora attuale delle loro colonne sonore indimenticabili.

Numerose altre nomine hanno coronato gli anni della sua carriera, come il Premio Bafta del 1984 e il Nastro d’Argento l’anno successivo accompagnato dal grande regista Sergio Leone.

All’età di 91 anni il grande maestro lascia il mondo della cultura, da tutti ammirato, apprezzato e stimato per il suo genio creativo.

Da sempre l’umiltà ha caratterizzato la sua vita, ed così che la famiglia e gli amici decidono di onorare la sua memoria celebrando i funerali in forma privata.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Tweet vocali: incubo o un nuovo modo di utilizzare Twitter?

Dopo l’introduzione dei Fleets, simili alle Storie di Instagram, si preannunciava l’introduzione dei tanto discussi messaggi vocali su Twitter.

Il tavolo touch screen per sfidarsi (anche in remoto) a oltre 50 giochi in scatola

Grande successo per Infinity Game Table, lanciato su Kickstarter: in pochi giorni ha raccolto 750.852 euro (l’obiettivo era circa 42.000). Si tratta di un piano con schermo e connessione wifi per sfidarsi a oltre 50 giochi in scatola

Hackerati gli account Twitter di Bill Gates, Obama, Bezos e Elon Musk

L’attacco hacker avvenuto nelle scorse ore si profila come la più grande violazione nella sicurezza del cinguettio

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Bvlgari Hotel aprirà anche a Roma nel 2022

Bvlgari Hotels vanta già la proprietà di sei strutture alberghiere del lusso italiano, leader nel mercato di riferimento con ognuna di esse, ora aprirà anche a Roma.

Internet Explorer ha finalmente una data di scadenza

Lo storico browser Microsoft smetterà di funzionare nel 2022, lasciando spazio al suo erede Edge. Ma gli utenti affezionati potranno riviverne l’esperienza tramite una modalità del nuovo browser di Redmond

Twitter è pronta a condividere i dati degli utenti con Elon Musk, ma basterà?

Pesa la minaccia dell’ad di Tesla di abbandonare l’accordo da 44 miliardi in mancanza di informazioni rilevanti in tempo utile. Tuttavia, potrebbe non essere abbastanza per chiarire la questione

Ecco come controllare che dati usa Facebook

Aggiornato il centro per il controllo e la condivisione delle informazioni personali. Ecco come impostare una maggiore protezione