Ennio Morricone: saluto al grande maestro

Il grande maestro Ennio Morricone, in seguito ad una caduta era stato ricoverato in una clinica romana, nella giornata del 6 luglio 2020 l’ultimo saluto.

Il mondo del cinema, della musica e della cultura piangono la sua morte, l’autore di numerose colonne sonore che resteranno nella memoria per sempre, si è spento.

Nel 2007 vincitore dell’Oscar alla Carriera, un grande musicista e compositore, il suo ricordo sarà associato ai film del grande schermo come “Per un pugno di dollari”, C’era una volta in America”, “Nuovo cinema Paradiso” e molti altri titoli che evocano nella nostra mente il ricordo ancora attuale delle loro colonne sonore indimenticabili.

Numerose altre nomine hanno coronato gli anni della sua carriera, come il Premio Bafta del 1984 e il Nastro d’Argento l’anno successivo accompagnato dal grande regista Sergio Leone.

All’età di 91 anni il grande maestro lascia il mondo della cultura, da tutti ammirato, apprezzato e stimato per il suo genio creativo.

Da sempre l’umiltà ha caratterizzato la sua vita, ed così che la famiglia e gli amici decidono di onorare la sua memoria celebrando i funerali in forma privata.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Spotify in collaborazione con Musixmatch

Musixmatch la scaleup italiana è stata selezionata da Spotify per portare i testi delle canzoni sullo schermo di chi ascolta il player streaming.