Ennio Morricone: saluto al grande maestro

Il grande maestro Ennio Morricone, in seguito ad una caduta era stato ricoverato in una clinica romana, nella giornata del 6 luglio 2020 l’ultimo saluto.

Il mondo del cinema, della musica e della cultura piangono la sua morte, l’autore di numerose colonne sonore che resteranno nella memoria per sempre, si è spento.

Nel 2007 vincitore dell’Oscar alla Carriera, un grande musicista e compositore, il suo ricordo sarà associato ai film del grande schermo come “Per un pugno di dollari”, C’era una volta in America”, “Nuovo cinema Paradiso” e molti altri titoli che evocano nella nostra mente il ricordo ancora attuale delle loro colonne sonore indimenticabili.

Numerose altre nomine hanno coronato gli anni della sua carriera, come il Premio Bafta del 1984 e il Nastro d’Argento l’anno successivo accompagnato dal grande regista Sergio Leone.

All’età di 91 anni il grande maestro lascia il mondo della cultura, da tutti ammirato, apprezzato e stimato per il suo genio creativo.

Da sempre l’umiltà ha caratterizzato la sua vita, ed così che la famiglia e gli amici decidono di onorare la sua memoria celebrando i funerali in forma privata.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Anche Meta è pronta con la sua intelligenza artificiale

Dopo la sfida aperta a Twitter con Threads, Mark Zuckerberg punta a competere con OpenAI e Google

Tim è una delle grandi aziende che inizia a programmare nel medio termine la modalità di lavoro “agile” dei suoi dipendenti.

Sono stati siglati due differenti accordi sindacali da parte di Tim per regolamentare le modalità di svolgimento dello smart working.

Perché gli streamer transgender sono in rotta con Twitch

Twitch non consente di etichettare i contenuti per identità di genere. Gli streamer trans e non binari hanno escogitato un sistema per individuare più facilmente i contenuti creati dalle community minoritarie, Peer2Peer

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Facebook prova a convincere gli utenti Apple a consentire il tracciamento dei dati

La app su iPhone e iPad mostrerà un avviso che spiega i motivi di raccolta delle informazioni personali a scopo pubblicitario dopo la stretta di Cupertino

Lara: il concept della casa mobile per vacanze di lusso immersi nella natura

Quest’anno gli italiani, e non solo, scelgono vacanze riservate, tranquille, comode e di lusso.

L’enoturismo ha reso l’Italia la meta più desiderata nel 2019, il digitale sarà la risorsa chiave per non perdere questo primato

L’Università Bocconi con la collaborazione del Consorzio di Tutela del Gavi, ha condotto una ricerca sull’enoturismo

Che cosa ha detto Mark Zuckerberg sul visore Apple Vision Pro

Il numero uno di Meta ha espresso alcune critiche e sottolineato come i loro prodotti costino sette volte meno