Ennio Morricone: saluto al grande maestro

Il grande maestro Ennio Morricone, in seguito ad una caduta era stato ricoverato in una clinica romana, nella giornata del 6 luglio 2020 l’ultimo saluto.

Il mondo del cinema, della musica e della cultura piangono la sua morte, l’autore di numerose colonne sonore che resteranno nella memoria per sempre, si è spento.

Nel 2007 vincitore dell’Oscar alla Carriera, un grande musicista e compositore, il suo ricordo sarà associato ai film del grande schermo come “Per un pugno di dollari”, C’era una volta in America”, “Nuovo cinema Paradiso” e molti altri titoli che evocano nella nostra mente il ricordo ancora attuale delle loro colonne sonore indimenticabili.

Numerose altre nomine hanno coronato gli anni della sua carriera, come il Premio Bafta del 1984 e il Nastro d’Argento l’anno successivo accompagnato dal grande regista Sergio Leone.

All’età di 91 anni il grande maestro lascia il mondo della cultura, da tutti ammirato, apprezzato e stimato per il suo genio creativo.

Da sempre l’umiltà ha caratterizzato la sua vita, ed così che la famiglia e gli amici decidono di onorare la sua memoria celebrando i funerali in forma privata.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Kanye West: la corsa alla Casa Bianca sarà concreta questa volta?

Kanye West, artista e produttore discografico nel campo hip-hop, il 4 Luglio annuncia su Twitter la sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti.

Cina: investire sull’azionario è un gesto di patriottismo

I dati macroeconomici dopo il lockdown non sono migliorati, nell’ultima settimana di giugno si è registrata una perdita del -37% sulle vendite di automobili.

Hackerati gli account Twitter di Bill Gates, Obama, Bezos e Elon Musk

L’attacco hacker avvenuto nelle scorse ore si profila come la più grande violazione nella sicurezza del cinguettio

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Heineken diventa plastic-free

Heineken UK lancia un nuovo e innovativo topper in cartone al 100% che sarà presto presente sulle confezioni di lattine multipack

Armani e Yoox insieme per un nuovo modello distributivo, una moda sostenibile e responsabile

Il Gruppo Armani e Yoox annunciano un nuovo accordo, fino al 2025 avranno l’obiettivo di riprogettare in chiave evolutiva e digitale la Customer Experience

Anche Spotify e LinkedIn avranno il loro Clubhouse

Continua la “Clubhouse-mania”: il servizio di streaming musicale e il social network per professionisti si ispireranno entrambi al nuovo social per lanciare servizi molto simili, con nuove app e modalità rinnovate

La Moda veste la Pace, Premio assegnato a Giorgio Armani

Giorgio Armani, lo stilista milanese icona di riferimento della Moda italiana vince il prestigioso Premio “La Moda veste la Pace”.