Ask Sam è l’assistente vocale di Walmart messo a disposizione dei dipendenti

L’App mobile Ask Sam verrà messa a disposizione di tutti i dipendenti Walmart.

Grazie ad Ask Sam i dipendenti potranno ricevere informazioni su prezzi, prodotti e posizione dei beni all’interno dei punti vendita, inoltre fornisce informazioni aggiornate sulle modifiche in campo politico e in relazione all’emergenza Covid.

Sia i manager che la sede centrale possono inviare comunicazioni di ogni genere ai dipendenti o ai membri dei vari team, dal semplice memorandum per il compleanno a una vendita importante da concludere oppure in relazione ad emergenze ambientali e/o climatiche.

Il rilascio dell’App è principalmente legato ai cambiamenti in atto nelle policy aziendali per mantenere in continuo aggiornamento l’intera catena sugli sviluppi dei contagi Covid.

Anche se al momento i clienti non hanno accesso all’App, l’espansione dell’assistente vocale Sam’s club a tutti i dipendenti si inserisce in un’ottica strategica di orientamento al cliente, già l’App Walmart permetto di ordinare generi alimentari attraverso Siri e Google Assistant.

Ask Sam verrà utilizzato per migliorare la comunicazione aziendale, e un team di esperti monitorerà e gestirà l’aggiornamento continuo dei dati orientati all’apprendimento automatizzato dell’AI.

Essendo un’App progettata internamente è orientata al continuo miglioramento.

 Meng Chee, Chief Product Officer di Walmart afferma che Ask Sam punta all’innalzamento del livello di efficienza, infatti gli articoli più ricercati e le tendenze verranno sottoposte a continue revisioni per mantenere l’app sempre aggiornata e migliorare le operazioni svolte nel negozio.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Coi Reels, Facebook ha lanciato l’ennesimo guanto di sfida a TikTok

Menlo Park ha scelto di integrare i brevi video di Instagram sulla piattaforma principale, dichiarando apertamente guerra all’app di Bytedance. Ma stavolta l’avversario potrebbe essere più tosto del previsto

Kodak scommette sull’industria farmaceutica

Kodak il colosso dei rullini gialli che hanno caratterizzato il novecento, è finito per essere il “cattivo esempio” di reazione al cambiamento per la sua reticenza, in molti dei manuali di economia.

Tesla Battery Day, nuove auto da 25 mila dollari grazie alle nuove batterie 4680

Elon Musk annuncia gli incredibili progressi sullo sviluppo della batteria del futuro e la produrre una “vettura elettrica e del tutto self-driving” a soli 25.000 dollari per il grande pubblico

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Lo smart working non è tutto rose e fiori, lo conferma Andrea Toselli amministratore delegato di PwC Italia

Lo smart working, la modalità di lavoro agile che ha permesso a numerose aziende di non bloccare le loro attività e vedere i proprio numeri calare, non comporta soltanto un aumento della produttività al 4% e del PIL del 1,2%.

Perché Wikipedia Italia è finita nel mirino della Cina

Pechino ha accusato la sezione nazionale di Wikimedia di diffondere fake news e si è messa di traverso nella sua domanda e di altre sezioni locali, come Francia e Germania, per iscriversi all’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale

Live Stream Shopping: Motivi, ripensare gli spazi fisici

Furio Visentin, Brand Director di Motivi, è orgoglioso di annunciare questo nuovo ed innovativo connubio tra spazi fisici del brand, canale e-commerce e consumatrici.

Bethesda festeggia i 20 anni di Arkane Studios

Bethesda, che è proprietaria di Arkane Studios, lo festeggia con un regalo per tutti i videogiocatori