Novità in arrivo su WhatsApp: codici QR e sticker animati

Nei giorni scorsi l’App di messaggistica più utilizzata al mondo che conta oltre due miliardi di utenti, ha perfezionato ancora il modo attraverso il quale sarà possibile esprimere le proprie emozioni.

Fra le migliorie apportate, l’azienda comunica che presto sarà possibile utilizzare gli sticker animati all’interno delle conversazioni.

Un modo più creativo ed esplicito di esprimersi con creatività.

A differenza di altre App, WhatsApp permetteva l’utilizzo di immagini statiche, ora sarà possibile scaricare direttamente gli sticker animati e gli adesivi dopo aver effettuato il download degli ultimi aggiornamenti.

WhatsApp non ha ancora rilasciato tempistiche precise, ma ufficializza che oltre a condividere sticker provenienti da terze parti, essi potranno essere scaricati direttamente dallo store dell’App, con una procedura più affidabile e con una qualità migliore.

I primi utenti beta sia iOS che Android hanno già potuto utilizzare le nuove funzionalità.

In arrivo anche i codici QR per condividere il proprio account, aggiungere un nuovo contatto sarà così molto più semplice.

Basterà inquadrare il suo codice e senza più inserire il numero manualmente.

La modalità scura, amata dagli utenti, farà la sua comparsa su WhatsApp Web e Desktop.

Miglioramenti in arrivo anche per le videochiamate di gruppo.

Ora sarà possibile connettere 8 utenti contemporaneamente, inoltre si potrà ingrandire la schermata concentrandosi anche su un solo utente per volta.

Novità in arrivo anche per gli utenti , verrà implementata anche la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti allo stato per 24 ore .


Stando alle comunicazioni ufficiali di WhatsApp tutte le nuove funzionalità faranno la loro comparsa nelle prossime settimane, per gli utenti che effettueranno gli aggiornamenti all’ultima versione del client.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Il Bonus vacanze, ecco cos’è e come funziona

Tra le numerose iniziative previste dal Decreto Rilancio (art.176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) compare il Bonus Vacanze