Elon Musk visionario CEO di Tesla e con oltre 1000 $ per azione

Tesla, società fondata il 1 luglio 2003 ottiene in un solo decennio numeri da record, +5.100%.

Quotata in Borsa a Wall Sreet a partire da giugno 2010, aveva un costo per azione di soli 19,20$ per arrivare oggi a 1000,9$.

Elon Musk che ha creduto nelle potenzialità di Tesla fin dall’inizio, continua a stupire il mercato con i suoi prodotti innovativi.

Il visionario CEO ha capitalizzato il mercato facendolo arrivare ad un valore di 180 miliardi di dollari. La crescita di Tesla era già visibile nei successivi due anni dal primo ingresso in borsa, registrando un aumento del 50%.

Da marzo 2013, invece c’è stata l’impennata più cospicua della storia con un incremento del 429% in soli 5 mesi, e fino a settembre l’ascesa del titolo ha raggiunto un incremento di valore del 600% con 246 $ per azione.

Tuttavia il salto maggiore non fu quello, da 29 novembre 2019 Tesla ha registrato un aumento del 20% per ogni sessione, arrivando ad una capitalizzazione di di 100 miliardi, così Musk ha festeggiato nella giornata di ieri il decennale di Tesla con l’aumento record della storia di 5.100%.

E’ importante ricordare che i ricavi di Tesla non riguardano soltanto il successo in Borsa ma il cospicuo giro d’affari che in media viene raddoppiato di anno in anno.

Per il prossimo si prevede una crescita di gran lunga più modesta anche per Tesla per via della pandemia.


Il suo CEO, Elon Musk si posiziona nella classifica dei miliardari con un patrimonio di 22,2 miliardi al numero 40, visionario e audace imprenditore che dopo il successo del lancio di SpaceX preannuncia un progetto sui viaggi ipersonici.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Un nft è stato venduto per sbaglio a 3.000 dollari anziché a 300mila

Digitando il prezzo, il venditore di un token di Bored Ape ha messo una virgola fuori posto. Il prezioso token è stato subito comprato, ritornando in commercio per quasi 250mila dollari

L’app che ti dice chi ha pagato il bollino blu di Twitter

L’estensione per browser Eight Dollar appone un’etichetta ai profili per scoprire se la verifica è autentica oppure è stata acquistata

Stellantis compra una startup che fa guida autonoma

La multinazionale nata dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Psa ufficializza l’acquisizione della startup ungherese Aimotive specializzata in soluzioni avanzate nello sviluppo di software per veicoli senza pilota

Must Read

Ultimi articoli di Finanza

Il braccio fintech di Alibaba è pronto a una quotazione da 35 miliardi

Il braccio finanziario di Alibaba, Ant Group, ha alzato ancora il target per la sua doppia Ipo a Shangai e Hong Kong e punta a un debutto in Borsa da record

Amazon: 2 miliardi $ sul progetto Climate Pledge

Dopo le critiche mosse a Jeff Bezos, CEO Amazon, in merito al suo record ambientale negli scorsi anni, verrà istituito un fondo di capitale di rischio da 2 miliardi $ per il progetto Climate Pledge.

Piazza Affari risale dopo il tonfo di febbraio, ma resta ancora indietro

Il 30 giugno c’è stato l’ultimo incontro prima dell’inizio del secondo semestre, vige ancora un clima di incertezze da parte degli investitori preoccupati per gli effetti che potrebbe avere un nuovo lockdown.

PayPal uno dei 28 sostenitori della facebook coin, entra nel mondo crypto. Il colosso potrebbe portare all’adozione mainstream delle cryptovalute.

Il progetto Libra, altresì noto come facebook coin, stava incontrando difficoltà interne, soprattutto tra i 28 membri che aderirono all’iniziativa.