Il tavolo touch screen per sfidarsi (anche in remoto) a oltre 50 giochi in scatola

Addio pedine perse, tabelloni rotti e istruzioni che non si trovano più. Il futuro dei giochi da tavolo potrebbe essere digitale e permettere di sfidare in remoto amici lontani. È il progetto di Infinity Game Table, lanciato su Kickstarter dagli sviluppatori di Arcade1Up: un tavolo con touch screen e connessione wifi che permette di cimentarsi con oltre 50 giochi in scatola, da Monopoly a Trivial Pursuit.

Infinity Game Table (foto: Arcade1Up)

L’idea ha riscosso un gran successo: in pochi giorni l’obiettivo di raccogliere 50mila dollari (circa 42.370 euro) è stato ampiamente superato. Mentre scriviamo, il contatore segna la cifra di 750.852 euro. Merito, forse, del rinnovato amore per i passatempi da tavolo che in tutto il mondo è scoppiato nei mesi di ozio forzato causato dai lockdown per il coronavirus.

Con Infinity Game Table si possono fare partite da uno a sei giocatori, sia fisicamente vicini sia connessi in remoto. Non serve nessuna sottoscrizione mensile e i giochi (a partire dai puzzle) possono essere scaricati ed essere sempre a disposizione gratuitamente. Inoltre, il piano touch screen (da 24 o 32 pollici) resistente all’acqua può essere staccato dalle gambe per essere appoggiato a terra, sul divano o su un tavolo, proprio come il classico tabellone.


Fonte: Wired

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Qual è il futuro dei coworking?

Tra aziende che vogliono liberare spazio nelle sedi e piattaforme digitali di networking e formazione, ecco come gli uffici condivisi cambiano pelle

Revolut: La “Spotify delle banche”

Revolut è la startup fintech con la più alta valutazione in Europa, nel 2018 ha raggiunto lo status di unicorno, ovvero società valutata oltre 1 miliardo di dollari.

Confronto sulle norme di modifica del Decreto Sicurezza

Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno, dopo già tre incontri in Viminale si presenterà nuovamente ad un incontro con un nuovo testo contenente i “desiderata” dei 4 partiti che sostengono il Governo.

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Cosa dice il piano Colao su digitale, 5G, startup e fintech

Rispolverare e aggiornare il programma Industria 4.0. Aumentare i limiti elettromagnetici del 5G

Un nuovo “Nord” per OnePlus

Pete Lau, CEO di OnePlus fondata nel 2013 era già vicepresidente di Oppo, entrambi di proprietà di BBK Electonics, a soli 24 anni.

TikTok vietato per i dipendenti della Commissione europea

Il personale dovrà cancellare l’app sia dai dispositivi privati che aziendali entro il 15 marzo. La decisione segue l’esempio degli Stati Uniti dove il social cinese è stato bandito sui dispositivi pubblici a livello federale e statale