LEGO ricrea in mattoncini una vera icona del design automobilistico italiano

Da poco uscito sul mercato, Lego Creator Expert Fiat 500 si appresta a celebrare una icona Made in Italy. La 500 in mattoncini gialla è perfetta per svagarci in questo periodo di isolamento forzato. 


Consigliata per i ragazzi dai 16 anni in su, la 500 è composta da da 960 pezzi, la fattura del modello è eccellente, in linea con la serie Creator, la più dettagliata insieme a Technics, e il risultato finale sbalorditivo, un solido modellino lungo 24 centimetri, alto 11 cm e largo 11 cm completo di tanti e curiosi accessori. La ruota di scorta nel bagagliaio e il portapacchi con una valigetta apribile fissato nella parte posteriore, un cavalletto, una tavolozza di colori e un’immagine dipinta che ritrae la Fiat 500 davanti al Colosseo sono la minuzia dei dettagli della casa danese.


Il modello su cui si basa è la 500F del 1968, la prima a proporre l’inversione nell’apertura delle portiere. I dettagli sono tutti riprodotti alla perfezione, con il tettuccio apribile a soffietto realizzato in materiale che sembra tela, badge Fiat, e tante targhe tra cui scegliere.

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

L’Antitrust ha imposto a Meta di riprendere le trattative con Siae

Torna la musica su Facebook e Instagram: l’istruttoria contro la società di Zuckerberg si è chiusa con l’accertamento dell’abuso dipendenza economica verso Siae.

Bethesda festeggia i 20 anni di Arkane Studios

Bethesda, che è proprietaria di Arkane Studios, lo festeggia con un regalo per tutti i videogiocatori

Elon Musk ha comprato Twitter: i retroscena

Dopo settimane di trattative la società ha deciso di accettare l’offerta da 44 miliardi di dollari dell’imprenditore, che promette grossi cambiamenti alla piattaforma

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

La Fashion Week di Milano alla sua prima edizione digitale

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha organizzato la prima edizione completamente digitale della Fashion Week di Milano.

Perché Microsoft è sotto indagine negli Stati Uniti

L’Antitrust indaga per possibili abusi nelle attività legate al cloud computing, alle licenze software e all’intelligenza artificiale dell’azienda di Redmond

I problemi degli abbonamenti a Facebook e Instagram con le regole su privacy e consumatori

Chi non vuole pubblicità ora deve pagare. Ma per le associazioni europee dei consumatori, questo viola alcune regole comunitarie. Al via un reclamo

La vita lavorativa è entrata in una nuova Era

Prima dello scorso febbraio era solo il 5% degli italiani ad essere abilitato al lavoro agile, una manciata in confronto al resto dei paesi europei.