Live Stream Shopping: Motivi, ripensare gli spazi fisici

Furio Visentin, Brand Director di Motivi, è orgoglioso di annunciare questo nuovo ed innovativo connubio tra spazi fisici del brand, canale e-commerce e consumatrici.

Grazie alla collaborazione con Radicalbit, è stata sviluppata la prima piattaforma in Europa nel formato di Retail-into-Digital sale.

Gli utenti vengono coinvolti in un’esperienza virtuale a 360 gradi, personalizzata ed intuitiva, programmata per finalizzare gli acquisti sul sito web del marchio.


I clienti potranno entrare nel negozio virtuale e chattare in diretta con una “professional streamer”, la versione virtuale della commessa che abitualmente consigliava su tessuti e abbinamenti accompagnerà le clienti come in un classico shopping in negozio. 

Inoltre, presenteranno la collezione in un video come erano solite fare nel punto vendita fisico.

Visentin, sottolinea che si tratta di un touch point in aggiunta a quelli già esistenti, che va ad ampliare l’offerta anticipando i tempi in un’ottica innovativa omnichannel, consolidando la brand loyalty.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

WhatsApp, Facebook e Instagram: si avviano verso un unico sistema cross-platform.

Vi è mai capitato di chattare con lo stesso utente, a proposito di argomenti diversi sia su Facebook, Instagram che WhatsApp?

I server dell’aeroporto di Lamezia Terme usati per minare criptovalute

Un tecnico ha adoperato gli impianti dello scalo calabrese per estrarre Ethereum. Ora è indagato: ha messo a repentaglio la sicurezza informatica dell’aeroporto

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

L’Europa mostra i muscoli con il Digital services act

Inviate domande sull’intelligenza artificiale generativa, aperta una inchiesta a carico di AliExpress e chiesti chiarimenti a LinkedIn sulla pubblicità personalizzata

Gli artisti emergenti possono emanciparsi grazie a Patreon

Artisti, giornalisti, videomakers, podcasters, fotografi, scrittori e anche organizzazioni no profit possono farsi pagare per il loro contenuti.

Grazie all’intelligenza artificiale ascolteremo “l’ultima canzone" dei Beatles

Paul McCartney ha spiegato di aver utilizzato la tecnologia per recuperare la voce di John Lennon da una vecchia demo per trasformarla in una canzone

Il Black Friday resta il 27 novembre: nessun rinvio della data

L’Italia non segue la scelta della Francia di rinviare la giornata dello shopping scontato. Categorie divise: aumentano le pmi che sfruttano i canali ecommerce