Live Stream Shopping: Motivi, ripensare gli spazi fisici

Furio Visentin, Brand Director di Motivi, è orgoglioso di annunciare questo nuovo ed innovativo connubio tra spazi fisici del brand, canale e-commerce e consumatrici.

Grazie alla collaborazione con Radicalbit, è stata sviluppata la prima piattaforma in Europa nel formato di Retail-into-Digital sale.

Gli utenti vengono coinvolti in un’esperienza virtuale a 360 gradi, personalizzata ed intuitiva, programmata per finalizzare gli acquisti sul sito web del marchio.


I clienti potranno entrare nel negozio virtuale e chattare in diretta con una “professional streamer”, la versione virtuale della commessa che abitualmente consigliava su tessuti e abbinamenti accompagnerà le clienti come in un classico shopping in negozio. 

Inoltre, presenteranno la collezione in un video come erano solite fare nel punto vendita fisico.

Visentin, sottolinea che si tratta di un touch point in aggiunta a quelli già esistenti, che va ad ampliare l’offerta anticipando i tempi in un’ottica innovativa omnichannel, consolidando la brand loyalty.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Un nft è stato venduto per sbaglio a 3.000 dollari anziché a 300mila

Digitando il prezzo, il venditore di un token di Bored Ape ha messo una virgola fuori posto. Il prezioso token è stato subito comprato, ritornando in commercio per quasi 250mila dollari

La realtà virtuale e il contatto umano

Durante il periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, le abitudini dei cittadini di tutto il mondo sono cambiate notevolmente.

Microsoft acquista Activision Blizzard per quasi 70 miliardi di dollari

L’acquisizione renderà Microsoft la terza società di videogiochi più grande al mondo, dietro a Tencent e Sony

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 12 (in arrivo il 13 ottobre)

Previsti quattro modelli: standard, Mini, Pro e Pro Max, ecco un riepilogo di quel che si sa finora

Infiltrati dalla Cina nel portale di Wikipedia

Espulsi sette moderatori e ha revocato i privilegi di altri dodici per propaganda a favore del governo cinese

Fan di F-Zero compra 40mila euro di azioni Nintendo per chiedere se ci sarà un sequel

Un anonimo appassionato della serie ha pagato a peso d’oro la possibilità di poter fare una domanda al presidente Shuntaro Furukawa

Internet Explorer ha finalmente una data di scadenza

Lo storico browser Microsoft smetterà di funzionare nel 2022, lasciando spazio al suo erede Edge. Ma gli utenti affezionati potranno riviverne l’esperienza tramite una modalità del nuovo browser di Redmond