Tweet vocali: incubo o un nuovo modo di utilizzare Twitter?

Dopo l’introduzione dei Fleets, simili alle Storie di Instagram, si preannunciava l’introduzione dei tanto discussi messaggi vocali su Twitter.

Jack Dorsey, creatore di Twitter, nei giorni scorsi aveva preannunciato l’arrivo dei Tweet vocali per un numero selezionato di utenti, una funzione supportata dal sistema ioS.

Nelle prossime settimane è prevista l’applicazione a tutti i clienti ioS.

Maya Patterson e Rèmy Bourgoin, product designer e senior software engineer per la per la piattaforma microblogging, affermano che questa nuova funzionalità darà un tocco più umano, tramite la voce, al classico cinguettio.

La nuova funzionalità appare semplice ed intuitiva, oltre al tasto per comporre un nuovo tweet, ultime foto e video compare un nuovo tasto con il simbolo in viola.

La nuova schermata di registrazione permette di registrare un audio in più riprese per un massimo di 2 minuti e 20 secondi (140 secondi in totale). E’ presente un pallino rosso in alto per ricordare agli utenti che stanno registrando e terminato il minutaggio si passerà in automatico ad una nuova registrazione.

attualmente non presente un contatore per monitorare il numero di tweet vocali collegati si stanno facendo.

Sarà possibile aggiungere il testo all’audio, per un totale di 25 tweet.

Anche coloro che non risultano ancora abilitati potranno interagire con i Tweet vocali.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

“The Italian Way” reshoring ed e-commerce, uno studio di Unicredit

Lo studio di Unicredit che stato presentato a Napoli, mostra che nel 2020 la filiera della Moda italiana subirà delle perdite comprese tra il 20% e il 25%.

Ennio Morricone: saluto al grande maestro

Il grande maestro Ennio Morricone, in seguito ad una caduta era stato ricoverato in una clinica romana, nella giornata del 6 luglio 2020 l’ultimo saluto.

La School of Government della LUISS diffonde il report sul Dl Semplificazioni: riflessioni sui provvedimenti

In attesa di un testo definitivo del provvedimento, questo Policy Brief della School of Government della LUISS contiene alcune riflessioni “a caldo”.

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Ask Sam è l’assistente vocale di Walmart messo a disposizione dei dipendenti

L’App mobile Ask Sam verrà messa a disposizione di tutti i dipendenti Walmart.

La realtà virtuale e il contatto umano

Durante il periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, le abitudini dei cittadini di tutto il mondo sono cambiate notevolmente.

Gli artisti emergenti possono emanciparsi grazie a Patreon

Artisti, giornalisti, videomakers, podcasters, fotografi, scrittori e anche organizzazioni no profit possono farsi pagare per il loro contenuti.

Una nuova iniziativa nell’ambito del progetto Torino città del Cibo

Il Comune di Torino, il Banco alimentare del Piemonte, Caat e Apgo (Associazione piemontese grossisti ortofrutticoli) firmano un protocollo d’intesa