Dior: a Lecce per la sfilata della collezione Cruise 2021

Una bella notizia per il mondo della moda.

Dior aveva annunciato che la sfilata si sarebbe svolta a Maggio 2020, poi lo scoppio della pandemia aveva annullato ogni speranza di vedere realizzato il fashion show.

La bella notizia è arrivata nella serata del 22 giugno: la sfilata Dior a Lecce, si farà a Luglio in Piazza Duomo.


Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della Maison, pugliese di nascita, ideerà una scenografia che sposa le linee del territorio.

La valorizzazione del patrimonio della città, simbolo di un Sud Barocco, ricco di storia, tradizioni e Magia.

La Maison Dior e l’amore per i tarocchi, stabilisce una forte connessione tra il mondo parigino di Monsieur Dior e l’essenza della Puglia.

Il progetto di Maria Grazia Chiuri, proprio come già testato nelle sfilate a Marrakech, Chantilly e Los Angeles, vuol mettere sotto i riflettori del fashion show per Dior Cruise 2021, un vero e proprio progetto di valorizzazione culturale.

La manifattura pugliese attraverso la valorizzazione del tombolo- una tecnica di ricamo antica e preziosa- coinvolgendo le ricamatrici pugliesi, le associazioni locali in armonia con lo spirito musicale ipnotico del luogo.

La sfilata Dior Cruise 2021 del 22 Luglio a Lecce, sarà un fashion show al 100% in stile Dior, mettendo in risalto come in ogni sfilata un forte messaggio femminista.

Questa sarà per la Chiuri una delle collezioni maggiormente personali, una sfida anche per il rispetto delle norme vigenti.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Alla scoperta del Pianeta gemello: nell’estate 2020 gli Emirati Arabi Uniti lanciano Hope su Marte

Il 20 luglio 2020 Hope riesce ad essere lanciato in direzione Marte, quest’estate il ciclo della meccanica dei corpi celesti apre una finestra ideale

Qual è il futuro dei coworking?

Tra aziende che vogliono liberare spazio nelle sedi e piattaforme digitali di networking e formazione, ecco come gli uffici condivisi cambiano pelle

Airbnb ha presentato la sua IPO al SEC per approdare a Wall Street

Dopo aver rimandato la quotazione in borsa a inizio anno, Airbnb ha annunciato di aver presentato i documenti necessari alla SEC equivalente americana della CONSOB

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Live Stream Shopping: Motivi, ripensare gli spazi fisici

Furio Visentin, Brand Director di Motivi, è orgoglioso di annunciare questo nuovo ed innovativo connubio tra spazi fisici del brand, canale e-commerce e consumatrici.

Wikipedia avrà un servizio a pagamento riservato alle big tech

A metà di quest’anno arriverà un nuovo servizio a pagamento riservato alle società tecnologiche che attingono dati dall’enciclopedia online. E che da quel momento dovranno iniziare a pagarli

Anche Spotify e LinkedIn avranno il loro Clubhouse

Continua la “Clubhouse-mania”: il servizio di streaming musicale e il social network per professionisti si ispireranno entrambi al nuovo social per lanciare servizi molto simili, con nuove app e modalità rinnovate