Dior: a Lecce per la sfilata della collezione Cruise 2021

Una bella notizia per il mondo della moda.

Dior aveva annunciato che la sfilata si sarebbe svolta a Maggio 2020, poi lo scoppio della pandemia aveva annullato ogni speranza di vedere realizzato il fashion show.

La bella notizia è arrivata nella serata del 22 giugno: la sfilata Dior a Lecce, si farà a Luglio in Piazza Duomo.


Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della Maison, pugliese di nascita, ideerà una scenografia che sposa le linee del territorio.

La valorizzazione del patrimonio della città, simbolo di un Sud Barocco, ricco di storia, tradizioni e Magia.

La Maison Dior e l’amore per i tarocchi, stabilisce una forte connessione tra il mondo parigino di Monsieur Dior e l’essenza della Puglia.

Il progetto di Maria Grazia Chiuri, proprio come già testato nelle sfilate a Marrakech, Chantilly e Los Angeles, vuol mettere sotto i riflettori del fashion show per Dior Cruise 2021, un vero e proprio progetto di valorizzazione culturale.

La manifattura pugliese attraverso la valorizzazione del tombolo- una tecnica di ricamo antica e preziosa- coinvolgendo le ricamatrici pugliesi, le associazioni locali in armonia con lo spirito musicale ipnotico del luogo.

La sfilata Dior Cruise 2021 del 22 Luglio a Lecce, sarà un fashion show al 100% in stile Dior, mettendo in risalto come in ogni sfilata un forte messaggio femminista.

Questa sarà per la Chiuri una delle collezioni maggiormente personali, una sfida anche per il rispetto delle norme vigenti.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Cosa frena le Borse europee?

Le statistiche sull’andamento dei contagi pubblicate dall’Organizzazione mondiale della sanità, evidenziano criticità nel mercato Cinese, tedesco e Statunitense per via di nuovi focolai, questo è il resoconto che preoccupa le Borse europee.

Come il referendum e le regionali influiranno sul futuro dei leader di maggioranza e opposizione

Il 20 e 21 settembre rappresenteranno un vero spartiacque politico in stile election day, un tour elettorale che cambierà le sorti della politica.

Armani Hotel riapre a Milano

In osservanza di tutte le norme inerenti la cautela per la salute dopo l’emergenza sanitaria, l’Armani Hotel simboleggerà la riapertura dei salotti del lusso italiano.

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Il tavolo touch screen per sfidarsi (anche in remoto) a oltre 50 giochi in scatola

Grande successo per Infinity Game Table, lanciato su Kickstarter: in pochi giorni ha raccolto 750.852 euro (l’obiettivo era circa 42.000). Si tratta di un piano con schermo e connessione wifi per sfidarsi a oltre 50 giochi in scatola

Christopher Nolan: sarà l’innovatore cinematografico americano a riportare gli spettatori nelle sale

Tenet è il film di Nolan che tutti stavano aspettando, dopo il rinvio a tempo indeterminato si pensa che il film non andrà in sala ad agosto come previsto.

Primo appuntamento nel metaverso? Ecco il futuro di Tinder

Match Group presenta i propri i piani per un "metaverso" di appuntamenti

Twitch abbassa del 20% i prezzi degli abbonamenti in Italia

I costi mensili scendono a 3,99 euro: una politica che mira a raggiungere una platea sempre più alta grazie a costi localizzati più abbordabili