Dior: a Lecce per la sfilata della collezione Cruise 2021

Una bella notizia per il mondo della moda.

Dior aveva annunciato che la sfilata si sarebbe svolta a Maggio 2020, poi lo scoppio della pandemia aveva annullato ogni speranza di vedere realizzato il fashion show.

La bella notizia è arrivata nella serata del 22 giugno: la sfilata Dior a Lecce, si farà a Luglio in Piazza Duomo.


Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della Maison, pugliese di nascita, ideerà una scenografia che sposa le linee del territorio.

La valorizzazione del patrimonio della città, simbolo di un Sud Barocco, ricco di storia, tradizioni e Magia.

La Maison Dior e l’amore per i tarocchi, stabilisce una forte connessione tra il mondo parigino di Monsieur Dior e l’essenza della Puglia.

Il progetto di Maria Grazia Chiuri, proprio come già testato nelle sfilate a Marrakech, Chantilly e Los Angeles, vuol mettere sotto i riflettori del fashion show per Dior Cruise 2021, un vero e proprio progetto di valorizzazione culturale.

La manifattura pugliese attraverso la valorizzazione del tombolo- una tecnica di ricamo antica e preziosa- coinvolgendo le ricamatrici pugliesi, le associazioni locali in armonia con lo spirito musicale ipnotico del luogo.

La sfilata Dior Cruise 2021 del 22 Luglio a Lecce, sarà un fashion show al 100% in stile Dior, mettendo in risalto come in ogni sfilata un forte messaggio femminista.

Questa sarà per la Chiuri una delle collezioni maggiormente personali, una sfida anche per il rispetto delle norme vigenti.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Ecco come controllare che dati usa Facebook

Aggiornato il centro per il controllo e la condivisione delle informazioni personali. Ecco come impostare una maggiore protezione

Il 5G sta ancora combattendo per affermarsi, ma Samsung pubblica già al White Paper per il 6G

Il 5G è ancora al centro delle polemiche degli scettici ma l’innovazione e il cambiamento non chiedono il permesso, Samsung è già proiettata al 2028 e all’iper-connessione.

Perché Microsoft è sotto indagine negli Stati Uniti

L’Antitrust indaga per possibili abusi nelle attività legate al cloud computing, alle licenze software e all’intelligenza artificiale dell’azienda di Redmond

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

L’auto elettrica più economica al mondo? Costa poco più di uno smartphone

EletricKar K5 è l’auto elettrica più economica del mondo, un prezzo ridotto come le sue dimensioni.

YouTube Shorts vuole sempre più competere con TikTok

Dalla funzione che strizza l’occhio a CapCut alla nuova sezione delle tendenze, ecco come la piattaforma cerca di scavalcare il competitor cinese

Twitch taglia le percentuali ai suoi streamer più famosi

A partire dal 2023 gli streamer più famosi riceveranno solo il 50% degli introiti pubblicitari, rispetto al 70% ottenuto finora

L’Europa mostra i muscoli con il Digital services act

Inviate domande sull’intelligenza artificiale generativa, aperta una inchiesta a carico di AliExpress e chiesti chiarimenti a LinkedIn sulla pubblicità personalizzata