Dior: a Lecce per la sfilata della collezione Cruise 2021

Una bella notizia per il mondo della moda.

Dior aveva annunciato che la sfilata si sarebbe svolta a Maggio 2020, poi lo scoppio della pandemia aveva annullato ogni speranza di vedere realizzato il fashion show.

La bella notizia è arrivata nella serata del 22 giugno: la sfilata Dior a Lecce, si farà a Luglio in Piazza Duomo.


Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della Maison, pugliese di nascita, ideerà una scenografia che sposa le linee del territorio.

La valorizzazione del patrimonio della città, simbolo di un Sud Barocco, ricco di storia, tradizioni e Magia.

La Maison Dior e l’amore per i tarocchi, stabilisce una forte connessione tra il mondo parigino di Monsieur Dior e l’essenza della Puglia.

Il progetto di Maria Grazia Chiuri, proprio come già testato nelle sfilate a Marrakech, Chantilly e Los Angeles, vuol mettere sotto i riflettori del fashion show per Dior Cruise 2021, un vero e proprio progetto di valorizzazione culturale.

La manifattura pugliese attraverso la valorizzazione del tombolo- una tecnica di ricamo antica e preziosa- coinvolgendo le ricamatrici pugliesi, le associazioni locali in armonia con lo spirito musicale ipnotico del luogo.

La sfilata Dior Cruise 2021 del 22 Luglio a Lecce, sarà un fashion show al 100% in stile Dior, mettendo in risalto come in ogni sfilata un forte messaggio femminista.

Questa sarà per la Chiuri una delle collezioni maggiormente personali, una sfida anche per il rispetto delle norme vigenti.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Perché Wikipedia Italia è finita nel mirino della Cina

Pechino ha accusato la sezione nazionale di Wikimedia di diffondere fake news e si è messa di traverso nella sua domanda e di altre sezioni locali, come Francia e Germania, per iscriversi all’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale

Meta ha due nuovi bot che raccolgono dati in rete per addestrare l’AI

La compagnia prosegue a investire nello sviluppo di modelli di intelligenza artificiale