Un futuro in politica? Ancora una volta la parola al Premier Conte

 Nel giorno in cui scoppia il “Caso 5 Stelle”con l’accusa al Ministro degli Esteri Venezuelano Maduro, per aver finanziato il Movimento di Grillo con ben tre milioni e mezzo di euro, ancora una volta viene chiesto a Giuseppe Conte del suo futuro in politica e di una sua eventuale candidatura come capo del Movimento.

Le parole di Conte sono pacate, sostiene che non ci sarà il problema di uno spazio da trovare per il Presidente del Consiglio.

La domanda si riferisce al termine del suo mandato, Conte risponde affermando la sua completa soddisfazione anche in un ritorno all’esercizio del suo precedente lavoro come avvocato.

Il Presidente del Consiglio tiene a sottolineare che il suo contributo nella “Cosa Pubblica” può avvenire anche attraverso strade differenti, ma non si ritirerà a vita privata, non vede un futuro senza politica.

Dopo mesi di un incarico che reca con sé grandi responsabilità, in prima linea sulla definizione delle azioni da adottare, il Premier Conte viene attaccato da Salvini con l’accusa di aver sempre mentito agli italiani.

Un’accusa che cade ancora una volta in un momento delicato, quello della revisione sul reddito di cittadinanza e Quota 100.

Il Premier pur non dichiarando una sua “discesa in campo”,   dimostrerà di non essere un nuovo Cincinnato, allontanatosi dalla politica a fine mandato, bensì un tecnico al servizio della politica e delle istituzioni.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Confronto sulle norme di modifica del Decreto Sicurezza

Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno, dopo già tre incontri in Viminale si presenterà nuovamente ad un incontro con un nuovo testo contenente i “desiderata” dei 4 partiti che sostengono il Governo.

I ricavi di Meta calano per la prima volta nella storia

Pesano i tagli delle aziende alle spese pubblicitarie e la debolezza dell’euro, e le cose non dovrebbero migliorare nel resto del 2022

Approvazione di Bilancio su tecnologia Blockchain: la prima in Italia è Blockchain Italia S.r.l.

Questa procedura è stata possibile attraverso la notarizzazione su blockchain che garantisce trasparenza e identificazione certa, nonché pubblicità by design.

Must Read

Ultimi articoli di Politica

Altri tre agenti sono stati accusati per la morte di George Floyd

Derek Chauvin, l’agente che ha premuto il ginocchio contro il collo di Floyd, è incriminato per omicidio volontario non premeditato, mentre i suoi tre colleghi per complicità e aiuto. Per gli attivisti non è abbastanza

Ignazio Visco, Bankitalia: Nessun Fondo è gratis

Il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, richiama tutti alla realtà e alla concretezza

Smart working, si va avanti: cosa deve fare chi vuole regolarlo

Il dpcm che proroga lo stato di emergenza prolunga il regime semplificato per il lavoro agile. Ma tante aziende si stanno attrezzando per inquadrarlo con un accordo

Kanye West: la corsa alla Casa Bianca sarà concreta questa volta?

Kanye West, artista e produttore discografico nel campo hip-hop, il 4 Luglio annuncia su Twitter la sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti.