Un futuro in politica? Ancora una volta la parola al Premier Conte

 Nel giorno in cui scoppia il “Caso 5 Stelle”con l’accusa al Ministro degli Esteri Venezuelano Maduro, per aver finanziato il Movimento di Grillo con ben tre milioni e mezzo di euro, ancora una volta viene chiesto a Giuseppe Conte del suo futuro in politica e di una sua eventuale candidatura come capo del Movimento.

Le parole di Conte sono pacate, sostiene che non ci sarà il problema di uno spazio da trovare per il Presidente del Consiglio.

La domanda si riferisce al termine del suo mandato, Conte risponde affermando la sua completa soddisfazione anche in un ritorno all’esercizio del suo precedente lavoro come avvocato.

Il Presidente del Consiglio tiene a sottolineare che il suo contributo nella “Cosa Pubblica” può avvenire anche attraverso strade differenti, ma non si ritirerà a vita privata, non vede un futuro senza politica.

Dopo mesi di un incarico che reca con sé grandi responsabilità, in prima linea sulla definizione delle azioni da adottare, il Premier Conte viene attaccato da Salvini con l’accusa di aver sempre mentito agli italiani.

Un’accusa che cade ancora una volta in un momento delicato, quello della revisione sul reddito di cittadinanza e Quota 100.

Il Premier pur non dichiarando una sua “discesa in campo”,   dimostrerà di non essere un nuovo Cincinnato, allontanatosi dalla politica a fine mandato, bensì un tecnico al servizio della politica e delle istituzioni.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Aspi cede alle richieste del governo

Un altro dossier sta per essere riportato alla ragione, queste le parole del Premier Conte successivamente al Cdm notturno.

C’è un’opera di Banksy che si potrà comprare all’asta, anche in bitcoin

La casa d’aste Sotheby’s annuncia un’asta per "Flower thrower": chi si aggiudica l’opera potrà scegliere di pagare in bitcoin o ether grazie a una collaborazione con Coinbase

Must Read

Ultimi articoli di Politica

Kanye West: la corsa alla Casa Bianca sarà concreta questa volta?

Kanye West, artista e produttore discografico nel campo hip-hop, il 4 Luglio annuncia su Twitter la sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti.

Cop26, l’Italia entra in un fondo da 10 miliardi per l’energia verde

A Cop26 il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani presenta la Global Energy Alliance, con fondi sovrani e fondazioni privati. Proposto ogni anno un incontro in Italia sul clima aperto ai giovani

Opere per 200 miliardi: varato il documento “Italia Veloce” uno strumento strategico affiancato al Decreto Semplificazioni.

Il Ministero delle Infrastrutture ha individuato 130 opere prioritarie da inserire nel documento strategico “Italia veloce” per il rilancio dell’economia.

La School of Government della LUISS diffonde il report sul Dl Semplificazioni: riflessioni sui provvedimenti

In attesa di un testo definitivo del provvedimento, questo Policy Brief della School of Government della LUISS contiene alcune riflessioni “a caldo”.