Dai tostapane agli smartphone, nasce BALMUDA Phone

Dopo circa mezzo anno si può finalmente dare un’occhiata, ecco Balmuda Phone, lo smartphone dal sapore vintage. Con uno schermo compatto da 4,9 pollici full hd e proporzioni 16:9, di certo Balmuda va contro l’attuali trend in fatto di cellulari, ma come spiega il CEO, Gen Terao, il loro progetto “risponde alle richieste degli utenti di smartphone di dimensioni compatte, poiché la maggior parte sono troppo grandi e non facili da usare da soli.”

(Image Credits: 9to5google.com)

Nonostante le apparenze retro, questo device nasconde al suo interno componenti all’avanguardia, incluso il supporto al 5G. Lo smartphone è alimentato dal processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 765 supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Presenta oltre alla connettività 5G anche un lettore di impronte, il Bluetooth 5.2 e l’NFC. Due le fotocamere: quella posteriore da 48 megapixel e quella frontale da 8 megapixel. Balmuda Phone è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP44 e la batteria ha una capacità di 2500 mAh.

Il tutto in dimensioni di soli 123 x 69 x 13,7 mm, per uno spessore di 138 grammi.

 Lo smartphone viene proposto in Giappone a 104.800 yen, circa 800 euro, ma per ora l’ingresso sul mercato internazionale è ancora lontano.



  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Negli Stati Uniti si è tornati a protestare per la morte di Breonna Taylor

Il gran giurì non ha incriminato nessuno degli agenti coinvolti nella morte della donna, e a Louisville (in Kentucky) molti sono scesi in strada. Ci sono stati 46 arresti e sono stati feriti due poliziotti

Huawei presenta il Rapporto di Sostenibilità 2019.

L’azienda di Shenzhen dimostra il suo impegno nel sostenere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delineati dalle Nazioni Unite già dal 2013.

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Come la startup che "non funzionerà mai" è diventata Netflix

Il co-fondatore di Netflix Marc Randolph racconta in un’intervista a Wired i primi anni della startup che ha cambiato il mondo dell’intrattenimento e dello streaming

Il 5G sta ancora combattendo per affermarsi, ma Samsung pubblica già al White Paper per il 6G

Il 5G è ancora al centro delle polemiche degli scettici ma l’innovazione e il cambiamento non chiedono il permesso, Samsung è già proiettata al 2028 e all’iper-connessione.

Tesla introdurrà dispositivi per il rilevamento di presenza all’interno delle sue vetture

L’intenzione di Tesla di introdurre dispositivi intelligenti per rilevare la presenza all’interno dell’abitacolo è rivolta in special modo alla salvaguardia dei più piccoli.

OpenAI vuole realizzare un hardware per l’intelligenza artificiale

Sam Altman sarebbe in trattative con l’ex designer di Apple Masayoshi Son e l’ad di SoftBank Masayoshi Son, per un’operazione da un miliardo di dollari