Kanye West: la corsa alla Casa Bianca sarà concreta questa volta?

Kanye West, artista e produttore discografico nel campo hip-hop, il 4 Luglio annuncia su Twitter la sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti.

In passato il famoso cantante già vincitore del Grammy aveva palesato le sue ambizioni in campo politico, diffondendo numerosi Tweet in favore di Trump, sostenendolo anche in diversi programmi televisivi.

Questa volta, la scelta delle parole sembra rendere più concreto l’annuncio più volte ripetuto in passato.

Dopo anni di supporto al Presidente Trump, West sembra aver cambiato posizione, lo slogan più volte sostenuto “Make America Great Again” sembra essere lontano dai servizi fotografici che ritraevano i due nello Studio Ovale.

 Nel 2018 il cantante aveva comunicato, sempre attraverso un Tweet, la sua scelta di allontanarsi dalla vita politica e di dedicarsi alla sua creatività, aggiungendo inoltre, di essersi reso conto di aver diffuso ideali nei quali non credeva.

Il 2020 sembra già essere un anno ricco di impegni per Kanye West, ma è ancora troppo presto per dire se il Tweet del 4 luglio si concretizzerà in un reale investimento per la sua candidatura o se sarà una delle numerose dichiarazioni destinata alla sola durata di un Tweet con l’hashtag #2020VISION.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Twitch taglia le percentuali ai suoi streamer più famosi

A partire dal 2023 gli streamer più famosi riceveranno solo il 50% degli introiti pubblicitari, rispetto al 70% ottenuto finora

Ennio Morricone: saluto al grande maestro

Il grande maestro Ennio Morricone, in seguito ad una caduta era stato ricoverato in una clinica romana, nella giornata del 6 luglio 2020 l’ultimo saluto.

Bethesda festeggia i 20 anni di Arkane Studios

Bethesda, che è proprietaria di Arkane Studios, lo festeggia con un regalo per tutti i videogiocatori

Must Read

Ultimi articoli di Politica

Un futuro in politica? Ancora una volta la parola al Premier Conte

Ancora una volta viene chiesto a Giuseppe Conte del suo futuro in politica e di una sua eventuale candidatura come capo del Movimento 5 Stelle

Smart working, si va avanti: cosa deve fare chi vuole regolarlo

Il dpcm che proroga lo stato di emergenza prolunga il regime semplificato per il lavoro agile. Ma tante aziende si stanno attrezzando per inquadrarlo con un accordo

Anche la Cina ha il suo Black Lives Matter

Il movimento è arrivato anche in Cina, dove – a partire da Guangzhou – gli expat africani lamentano trattamenti razzisti durante l’epidemia. E i rapporti diplomatici tra il Regno di mezzo e paesi come la Nigeria non sono mai stati così critici

Il futuro dell’Italia in Europa, la parola al premier Conte.

Fiducia e prospettive di recupero, Europa coesa. Mantenere alta l’ambizione.