Bvlgari Hotel aprirà anche a Roma nel 2022

Bvlgari Hotels vanta già la proprietà di sei strutture alberghiere del lusso italiano, leader nel mercato di riferimento con ognuna di esse, aprirà anche a Roma.

 L’amministratore delegato di Bulgari Jean-Christophe Babin annuncia il progetto che prevede la costruzione del nuovo Hotel in Piazza Augusto Imperatore, punto centrale e strategico nelle vicinanze di Via Condotti e Via del Corso.

L’edificio che occuperà il Bvlgari Hotel risale ad un periodo compreso tra il 1936 e il 1938, avrà una visuale su due dei più belli monumenti di Roma: l’Ara Pacis e il Mausoleo di Augusto.

Lo studio di Antonio Citterio Patricia Viel, si occuperà della progettazione architettonica esterna ma anche dell’interior design, così come per tutti gli altri Bulgari Hotel presenti nel mondo.

A coronare il progetto, l’ultimo piano del nuovo Bvlgari Hotel Roma, che conterà ben 114 suite, ospiterà il ristorante stellato curato dallo chef Niko Romito e il Bvlgari Bar.

Una vera e propria perla affacciata sulla Città Eterna, che offrirà ai suoi clienti una vista unica.


All’interno dell’Hotel sarà presente anche una biblioteca o Reading Room contenente preziosi volumi sulla gioielleria, ad essa potranno accedere sia gli ospiti dell’albergo che visitatori esterni su appuntamento.

L’impegno di Bvlgari nella valorizzazione e protezione del patrimonio storico-culturale si concretizza anche attraverso il supporto al restauro di Piazza Augusto Imperatore.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Bethesda festeggia i 20 anni di Arkane Studios

Bethesda, che è proprietaria di Arkane Studios, lo festeggia con un regalo per tutti i videogiocatori

Napoli-Bari: il tunnel ferroviario da 25 km

Un passo in avanti importante, tuttavia, non ancora decisivo: il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale co-finanzierà il progetto per il collegamento veloce tra Puglia e Campania.

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Cosa ci aspettiamo per il bitcoin nel 2024

Il lancio degli etf non ha fatto crescere il valore della criptovalute. Mentre può fare la differenza l’halving di primavera

ChatGpt, la richiesta di risorse naturali è fuori controllo

Una nuova ricerca segnala l’eccessivo consumo di acqua ed elettricità nei data center delle aziende proprietarie

L’AI di YouTube genera risposte insensate ai commenti degli utenti

La nuova funzione della piattaforma, pensata per semplificare la vita dei creator, non sembra funzionare bene

Tweet vocali: incubo o un nuovo modo di utilizzare Twitter?

Dopo l’introduzione dei Fleets, simili alle Storie di Instagram, si preannunciava l’introduzione dei tanto discussi messaggi vocali su Twitter.