Aumenta la forza negoziale del Presidente del Consiglio

Mentre il Movimento 5 stelle continua a dividersi sulla governance futura, il Premier Conte rafforza la sua leadership.

Preoccupa l’esodo che affligge numerosi membri del M5S che transitano alla Lega, così scatta l’allarme in Senato per la soglia della maggioranza assoluta. La somma dei senatori dei quattro partiti arriva a 167, ben 6 al di sopra della soglia di maggioranza. Preoccupa soprattutto in occasione dello scostamento di bilancio che l’Esecutivo chiederà nel prossimo Luglio.

Tuttavia, anche in un contesto di dispute e problemi di leadership che attanagliano tutti i partiti dal Pd alla Lega al M5S, la figura di Conte acquista sempre più consensi, soprattutto a livello europeo.

E’ infatti la destinazione del Recovery Fund l’oggetto della reale contesa.

Per la stesura del Recovery Plan italiano che verrà ultimata a Settembre, i maggiori garanti risultano essere proprio il Premier Conte e il Ministro Roberto Gualtieri.

In vista di un autunno carico di eventi, Conte sfoggia oltre all’ ars oratoria, un’abilità di mediatore invidiabile. Con l’obiettivo di smussare quegli angoli che permetteranno di avere punti d’incontro tra le varie parti, in futuro.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Google pensa a un abbonamento per la sua intelligenza artificiale

Il colosso di Mountain View potrebbe per esempio prevedere delle funzionalità di ricerca basate sull’AI nei propri servizi di abbonamento premium già esistenti

Chi è Charli D’Amelio, la prima influencer con 100 milioni di follower su Tiktok

In poco più di un anno di pubblicazioni su TikTok Charli D’Amelio è la prima creator a sfondare il muro dei 100milioni di follower. A soli 16 anni Charli ha creato un ecosistema mediatico che le frutta circa 4 milioni annui.

Un nuovo “Nord” per OnePlus

Pete Lau, CEO di OnePlus fondata nel 2013 era già vicepresidente di Oppo, entrambi di proprietà di BBK Electonics, a soli 24 anni.

Must Read

Ultimi articoli di Politica

Cop26, l’Italia entra in un fondo da 10 miliardi per l’energia verde

A Cop26 il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani presenta la Global Energy Alliance, con fondi sovrani e fondazioni privati. Proposto ogni anno un incontro in Italia sul clima aperto ai giovani

Il Premier Conte pubblica un resoconto sulle azioni del Governo.

Nella serata del 29 Giugno 2020, Giuseppe Conte pubblica sul profilo ufficiale di Facebook un resoconto riguardante le azioni senza sosta portate avanti dal Governo.

Un futuro in politica? Ancora una volta la parola al Premier Conte

Ancora una volta viene chiesto a Giuseppe Conte del suo futuro in politica e di una sua eventuale candidatura come capo del Movimento 5 Stelle

Per il Premier Conte sarà un’estate di iniziative da portare a termine

A metà Luglio inizierà un percorso difficile per Conte, si partirà con il voto sullo scostamento di bilancio da 20 miliardi.