Facebook prova a convincere gli utenti Apple a consentire il tracciamento dei dati

Facebook mostrerà un avviso pop-up sulla sua applicazione mobile agli utenti che utilizzano iPhone e iPad per informarli in cosa consiste il monitoraggio dei dati per gli annunci pubblicitari. Questa mossa anticipa l’imminente modifica delle impostazioni di protezione della privacy che Apple applicherà ai suoi dispositivi e che costringerà gli sviluppatori a ottenere il permesso per tracciare gli utenti sulle applicazioni e sui siti web.

Facebook mostra un avviso agli utenti Apple (immagine: Facebook


Il messaggio, notato per la prima volta dalla Cnbc, indicherà agli utenti Apple come fornire a Facebook l’accesso al monitoraggio delle loro attività sul social network permetterà loro di visualizzare annunci pubblicitari personalizzati utili a supportare le aziende che fanno affidamento sulle pubblicità in app per raggiungere i potenziali clienti.

“Riteniamo che le persone meritino un contesto aggiuntivo e Apple ha affermato che è consentito fornire istruzioni”, spiega Facebook sul suo blog mettendo in chiaro il perché alcuni suoi utenti hanno visualizzato l’avviso. Le nuove impostazioni per la privacy volute da Apple sarebbero dovute entrare in funzione on il rilascio del sistema operativo iOS 14. Sono, però, state rimandate all’inizio del 2021 per fornire più tempo agli sviluppatori delle applicazioni per familiarizzare con il nuovo prompt e per apportare le necessarie modifiche.

Ora l’azienda di Cupertino è pronta a rilasciare il nuovo strumento che permetterà ai suoi utenti di revocare l’autorizzazione al tracciamento dei dati. Verso cui Facebook, si sa, è contraria. E alla ricerca di alternative.


Fonte: Wired

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Facebook ha dovuto pubblicare una rettifica sulla gratuità dei suoi servizi

Gli utenti italiani in questi giorni stanno visualizzando un nuovo banner: è l’ultimo capitolo di uno scontro tra Menlo Park e l’Agcm . Per evitare altre multe, Facebook ha deciso di informare a dovere gli utenti sul trattamento dei loro dati

Le imprese europee dovrebbero evitare fallimenti aziendali ricorrendo a private equity.

Durante il periodo di emergenza sono aumentate le aziende che hanno fatto ricorso a prestiti per tamponare le perdite.

Opere per 200 miliardi: varato il documento “Italia Veloce” uno strumento strategico affiancato al Decreto Semplificazioni.

Il Ministero delle Infrastrutture ha individuato 130 opere prioritarie da inserire nel documento strategico “Italia veloce” per il rilancio dell’economia.

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Internet Explorer ha finalmente una data di scadenza

Lo storico browser Microsoft smetterà di funzionare nel 2022, lasciando spazio al suo erede Edge. Ma gli utenti affezionati potranno riviverne l’esperienza tramite una modalità del nuovo browser di Redmond

Tweet vocali: incubo o un nuovo modo di utilizzare Twitter?

Dopo l’introduzione dei Fleets, simili alle Storie di Instagram, si preannunciava l’introduzione dei tanto discussi messaggi vocali su Twitter.

La realtà virtuale e il contatto umano

Durante il periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, le abitudini dei cittadini di tutto il mondo sono cambiate notevolmente.

Novità in arrivo su WhatsApp: codici QR e sticker animati

Nei giorni scorsi l’App di messaggistica più utilizzata al mondo che conta oltre due miliardi di utenti, ha perfezionato ancora il modo attraverso il quale sarà possibile esprimere le proprie emozioni.