La Tesla apre a Berlino e punta a produrre le prime auto entro fine anno

Elon Musk al Giga-fest, evento dell’azienda, anticipa che la prima Tesla made in Berlino dovrebbe essere pronta per il prossimo mese. L’obiettivo? Deliverare 5-10mila veicoli a settimana.

In attesa del via libera definitivo da parte dell’agenzia ambientale dello stato del Brandeburgo e il ministero dell’Ambiente dovranno, nei piani della compagnia anche la produzione di batterie in loco, a seguito di un investimento di 5 miliardi di euro. La capacità prevista è di 500 milioni di celle, per un totale di 50 Gigawattora l’anno.

Fonte foto: Wired

Manodopera cercasi

Lo stesso Musk afferma “siamo un po’ preoccupati di non riuscire a trovare abbastanza persone. Abbiamo davvero bisogno che grandi talenti arrivino qui da tutta Europa”.

L’apertura di Berlino infatti creerà 12mila posti di lavoro, ma secondo il ministro locale Jorge Steinbach, solo 800-1.200 posizioni sono già state coperte. Il motivo? Il salario offerto da Tesla sembrerebbe essere del 20% inferiore rispetto al contratto negoziato a livello nazionale con gli altri costruttori d’auto tedeschi. Inoltre, al posto di ferie retribuite l’azienda offre opzioni sui titoli e bonus.

Nel regno della Volkswagen, Daimler e Bmw, Tesla potrebbe attirare lavoratori dalla Polonia, a 45 minuti d’auto di distanza dalla gigafactory in programma.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Sconto in fattura ed Ecobonus, includeranno le PMI?

Con il Decreto Rilancio è stato introdotto l’Ecobonus 2020 con detrazione al 110%.

La Francia ha minacciato di bloccare TikTok

Se la società non darà informazioni dettagliate e affidabili sulla sua struttura finanziaria e sulla gestione dei dati personali degli utenti europei, rischia di essere oscurata

Perché Nvidia sta raggiungendo i mille miliardi di valore

Tra la crescita dei data center e quello dell’intelligenza artificiale, il titolo della società californiana corre in Borsa

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Approvazione di Bilancio su tecnologia Blockchain: la prima in Italia è Blockchain Italia S.r.l.

Questa procedura è stata possibile attraverso la notarizzazione su blockchain che garantisce trasparenza e identificazione certa, nonché pubblicità by design.

Fifa 21 contro Pes 2021: chi vince la sfida in attesa delle next gen?

La sfida tra i due giochi di calcio che da anni monopolizzano il settore si rinnova anche quest’anno

Perché Microsoft è sotto indagine negli Stati Uniti

L’Antitrust indaga per possibili abusi nelle attività legate al cloud computing, alle licenze software e all’intelligenza artificiale dell’azienda di Redmond

Tesla Battery Day, nuove auto da 25 mila dollari grazie alle nuove batterie 4680

Elon Musk annuncia gli incredibili progressi sullo sviluppo della batteria del futuro e la produrre una “vettura elettrica e del tutto self-driving” a soli 25.000 dollari per il grande pubblico