Enry’s Island si assicura 20 milioni di euro da LDA Capital

Enry’s Island, The World’s First Acceleration and Incubation Metaverse, si assicura  20 milioni di Euro da LDA Capital, un gruppo di investimento con sede a Los Angeles, in California. Questo ”impegno di capitale” arriva proprio mentre Enry’s Island si prepara ad operare su mercati internazionali, rendendola una stella nascente nel mondo dell’incubazione e dell’accelerazione, uno dei settori più caldi dell’attuale contesto economico.

La mascotte Enry sull’ Isola

Enry’s Island è il primo Metaverse di incubazione e accelerazione (n. 1 incubatore e acceleratore in Italia e n. 6 in Europa secondo Crunchbase Q4/2021), con Local company negli Stati Uniti, UK, Italia, Spagna, Irlanda, Africa, con una comunità globale di oltre 800 stakeholder che includono imprenditori, investitori e professionisti e 30 startup, accuratamente valutate sulla base dell’ “Enry’s Model”, la proprietà intellettuale brevettata su cui si basa l’intera organizzazione, i processi e lo strumento di Enry’s Island . Il modello di Enry’s Island è anche parte del manuale di gestione aziendale "Enry’s Theory", pubblicato da MacGraw-Hill.

Questo nuovo impegno di capitale di finanziamento sarà utilizzato per scalare i 3 layer (Business, Software, Space) validati da oltre 15 anni di successi. Nello specifico saranno utilizzati per:

  • Espansione nel Metaverso e negli spazi fisici (grazie alla società in portafoglio di Enry’s Island, Rinascimento 5)
  • Aumentare la presenza in mercati internazionale, grazie alle Local company di Enry’s Island
  • Aumentare da 12X a 36X il valore finanziario entro 3-5 anni
  • Consolidare un protocollo standard mondiale per la valutazione delle startup, basato sul Modello di proprietà intellettuale (IP) di Enry’s Island.

“Siamo molto entusiasti della nostra partnership con LDA Capital”, afferma Luigi Valerio Rinaldi, Founder e CEO di Enry’s Island. “La Società si trasformerà in una “S.p.a.”, consentendo all’azienda di crescere ancora più velocemente con il pacchetto di finanziamento flessibile di LDA. Siamo sicuri che il rapporto con LDA continuerà in modo reciprocamente gratificante nel medio e lungo termine, permettendo ai cavalli della nostra scuderia di diventare degli unicorni”.

Luigi Valerio Rinaldi - CEO di Enry’s Island

Nel corso dei primi mesi del 2022, Enry’s Island ha chiuso un altro Round da 500 mila Euro guidato da Key Capital, società di investimento italiana specializzata nel finanziamento e nel supporto di imprese innovative, fondata da Giorgio Di Stefano.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Parte la Consultazione sulla Strategia italiana per la Blockchain e i registri distribuiti

Giovedì 18 Giugno 2020, è partita la Consultazione pubblica del documento di sintesi sulla “Strategia italiana per la Blockchain e i registri distribuiti”, in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico (Mise).

HP offre la Stampa 3D as-a-service

HP, nota azienda produttrice di stampanti, ha esteso la sua offerta a nuovi mercati, proponendo un servizio all-inclusive 3D as-a-service (3DaaS) Plus.

Perché il valore del bitcoin sta scendendo

Secondo gli analisti di mercato, nonostante il lancio di undici Etf la criptovaluta soffre per diversi fattori, tra i quali la competizione con i titoli tradizionali con lo S&P 500 ai massimi storici

Must Read

Ultimi articoli di Finanza

Perché il valore del bitcoin sta scendendo

Secondo gli analisti di mercato, nonostante il lancio di undici Etf la criptovaluta soffre per diversi fattori, tra i quali la competizione con i titoli tradizionali con lo S&P 500 ai massimi storici

Dal record di Satispay all’asse Nexi-Sia: il cantiere del fintech italiano è in gran fermento

La finanza innovativa si consolida. Crescono le startup. Sta nascendo un polo internazionale dei pagamenti digitali. E anche operatori come Enel sperimentano

I server dell’aeroporto di Lamezia Terme usati per minare criptovalute

Un tecnico ha adoperato gli impianti dello scalo calabrese per estrarre Ethereum. Ora è indagato: ha messo a repentaglio la sicurezza informatica dell’aeroporto

Perché Jeff Bezos sta vendendo le sue azioni di Amazon

Il magnate di Albuquerque, che resta comunque il maggior azionista del colosso di Seattle, sta concentrando le proprie attenzioni su Blue Origin