Enry’s Island si assicura 20 milioni di euro da LDA Capital

Enry’s Island, The World’s First Acceleration and Incubation Metaverse, si assicura  20 milioni di Euro da LDA Capital, un gruppo di investimento con sede a Los Angeles, in California. Questo ”impegno di capitale” arriva proprio mentre Enry’s Island si prepara ad operare su mercati internazionali, rendendola una stella nascente nel mondo dell’incubazione e dell’accelerazione, uno dei settori più caldi dell’attuale contesto economico.

La mascotte Enry sull’ Isola

Enry’s Island è il primo Metaverse di incubazione e accelerazione (n. 1 incubatore e acceleratore in Italia e n. 6 in Europa secondo Crunchbase Q4/2021), con Local company negli Stati Uniti, UK, Italia, Spagna, Irlanda, Africa, con una comunità globale di oltre 800 stakeholder che includono imprenditori, investitori e professionisti e 30 startup, accuratamente valutate sulla base dell’ “Enry’s Model”, la proprietà intellettuale brevettata su cui si basa l’intera organizzazione, i processi e lo strumento di Enry’s Island . Il modello di Enry’s Island è anche parte del manuale di gestione aziendale "Enry’s Theory", pubblicato da MacGraw-Hill.

Questo nuovo impegno di capitale di finanziamento sarà utilizzato per scalare i 3 layer (Business, Software, Space) validati da oltre 15 anni di successi. Nello specifico saranno utilizzati per:

  • Espansione nel Metaverso e negli spazi fisici (grazie alla società in portafoglio di Enry’s Island, Rinascimento 5)
  • Aumentare la presenza in mercati internazionale, grazie alle Local company di Enry’s Island
  • Aumentare da 12X a 36X il valore finanziario entro 3-5 anni
  • Consolidare un protocollo standard mondiale per la valutazione delle startup, basato sul Modello di proprietà intellettuale (IP) di Enry’s Island.

“Siamo molto entusiasti della nostra partnership con LDA Capital”, afferma Luigi Valerio Rinaldi, Founder e CEO di Enry’s Island. “La Società si trasformerà in una “S.p.a.”, consentendo all’azienda di crescere ancora più velocemente con il pacchetto di finanziamento flessibile di LDA. Siamo sicuri che il rapporto con LDA continuerà in modo reciprocamente gratificante nel medio e lungo termine, permettendo ai cavalli della nostra scuderia di diventare degli unicorni”.

Luigi Valerio Rinaldi - CEO di Enry’s Island

Nel corso dei primi mesi del 2022, Enry’s Island ha chiuso un altro Round da 500 mila Euro guidato da Key Capital, società di investimento italiana specializzata nel finanziamento e nel supporto di imprese innovative, fondata da Giorgio Di Stefano.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Ennio Morricone: saluto al grande maestro

Il grande maestro Ennio Morricone, in seguito ad una caduta era stato ricoverato in una clinica romana, nella giornata del 6 luglio 2020 l’ultimo saluto.

Chi è Charli D’Amelio, la prima influencer con 100 milioni di follower su Tiktok

In poco più di un anno di pubblicazioni su TikTok Charli D’Amelio è la prima creator a sfondare il muro dei 100milioni di follower. A soli 16 anni Charli ha creato un ecosistema mediatico che le frutta circa 4 milioni annui.

Must Read

Ultimi articoli di Finanza

Centrapay sviluppa un’ App per acquistare Coca-Cola in criptovalute.

Centrepay, piattaforma di pagamenti digitali neozelandese, nata nel 2017, sviluppa l’App “Sylo Smart Wallet” che sfrutta la tecnologia blockchain per la sua offerta di servizi innovativi in ambito finanziario.

Le prove generali per l’Euro digitale sono in corso, ma sono in pochi a diffondere la notizia

La Bce sta esaminando tutte le variabili, positive e negative, che riguardano l’utilizzo dell’Euro digitale.

HUI ottiene un equity capital commitment di 25 milioni di euro da Nimbus Capital

L’impegno di capitale da 25 milioni di euro fa parte del piano di traction di HUI, che segue un seed round da 300.000 euro e partnership commerciali con uno dei più rinomati IT system integrator internazionali.