Immagina adesso: L’App del Gruppo Generali Italia

Immagina adesso è la piattaforma online rilasciata dal gruppo Generali Italia, che permette al cliente di avere un portafoglio assicurativo personalizzato.

Il progetto fa parte della strategia “Partner di vita”, che permette ai clienti di scegliere ciò che ha più valore nella loro vita, a seconda dei bisogni, in affiancamento con un consulente.

E’ possibile effettuare una simulazione per calcolare il costo del pacchetto, sui quattro moduli: abitazione, salute, famiglia e animali domestici.

Si tratta di un prodotto flessibile, sia per l’attivazione completamente digitale che conta su una vasta rete di agenti costantemente connessi, sia perché offre al cliente la possibilità di avere un pacchetto formato da singole polizze che possono essere implementate a seconda del bisogno.

Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia, dice che il 74% dei clienti che ha scelto questo nuovo pacchetto, lo ha fatto online.

Lo strumento è stato rilasciato a Gennaio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia, si è rivelato utile in questa circostanza, ma era già stato inserito nella strategia di investimento 2019/2021 con 300 milioni di euro investiti in innovazione, competenze e persone.

Il piano di ampliamento del bacino utenti è fissato a 2,5 milioni di clienti nel 2021, attualmente ne conta già 2,3 milioni, e il download dell’App ha un incremento del 121%.

L’aumento del 62% delle polizze richieste completamente online, corrisponde ad una domanda, una richiesta da parte dei suoi clienti di trasformazione digitale, Sesana è certo di poter offrire sia ai clienti che ai propri agenti un supporto tecnologico eccellente, attraverso tre chiavi: i dati, l’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche e la formazione.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Cloud, videochat e servizi digitali sono le chiavi vincenti in Borsa

Da Alphabet a Facebook, da Microsoft a Tesla, le big tech registrano impennate nei conti per effetto del ricorso alla tecnologia per affrontare le necessità quotidiane

La startup Legendary Vish metterà in commercio filetti di salmone vegani stampati in 3D

Legendary Vish la startup di frutti di mare a base vegetale, metterà in commercio filetti di salmone stampati in 3D e a base vegetale per fornire un’alternativa più sana ai sostituti del pesce

Opere per 200 miliardi: varato il documento “Italia Veloce” uno strumento strategico affiancato al Decreto Semplificazioni.

Il Ministero delle Infrastrutture ha individuato 130 opere prioritarie da inserire nel documento strategico “Italia veloce” per il rilancio dell’economia.

Must Read

Ultimi articoli di Finanza

PayPal uno dei 28 sostenitori della facebook coin, entra nel mondo crypto. Il colosso potrebbe portare all’adozione mainstream delle cryptovalute.

Il progetto Libra, altresì noto come facebook coin, stava incontrando difficoltà interne, soprattutto tra i 28 membri che aderirono all’iniziativa.

C’è chi fa mining di bitcoin al Circolo polare artico

Le temperature fino a -43 gradi in una città in Siberia garantiscono il raffreddamento dei server utilizzati per estrarre la criptovaluta

Il braccio fintech di Alibaba è pronto a una quotazione da 35 miliardi

Il braccio finanziario di Alibaba, Ant Group, ha alzato ancora il target per la sua doppia Ipo a Shangai e Hong Kong e punta a un debutto in Borsa da record

Centrapay sviluppa un’ App per acquistare Coca-Cola in criptovalute.

Centrepay, piattaforma di pagamenti digitali neozelandese, nata nel 2017, sviluppa l’App “Sylo Smart Wallet” che sfrutta la tecnologia blockchain per la sua offerta di servizi innovativi in ambito finanziario.