Immagina adesso: L’App del Gruppo Generali Italia

Immagina adesso è la piattaforma online rilasciata dal gruppo Generali Italia, che permette al cliente di avere un portafoglio assicurativo personalizzato.

Il progetto fa parte della strategia “Partner di vita”, che permette ai clienti di scegliere ciò che ha più valore nella loro vita, a seconda dei bisogni, in affiancamento con un consulente.

E’ possibile effettuare una simulazione per calcolare il costo del pacchetto, sui quattro moduli: abitazione, salute, famiglia e animali domestici.

Si tratta di un prodotto flessibile, sia per l’attivazione completamente digitale che conta su una vasta rete di agenti costantemente connessi, sia perché offre al cliente la possibilità di avere un pacchetto formato da singole polizze che possono essere implementate a seconda del bisogno.

Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia, dice che il 74% dei clienti che ha scelto questo nuovo pacchetto, lo ha fatto online.

Lo strumento è stato rilasciato a Gennaio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia, si è rivelato utile in questa circostanza, ma era già stato inserito nella strategia di investimento 2019/2021 con 300 milioni di euro investiti in innovazione, competenze e persone.

Il piano di ampliamento del bacino utenti è fissato a 2,5 milioni di clienti nel 2021, attualmente ne conta già 2,3 milioni, e il download dell’App ha un incremento del 121%.

L’aumento del 62% delle polizze richieste completamente online, corrisponde ad una domanda, una richiesta da parte dei suoi clienti di trasformazione digitale, Sesana è certo di poter offrire sia ai clienti che ai propri agenti un supporto tecnologico eccellente, attraverso tre chiavi: i dati, l’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche e la formazione.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Heineken diventa plastic-free

Heineken UK lancia un nuovo e innovativo topper in cartone al 100% che sarà presto presente sulle confezioni di lattine multipack

LOVO : la piattaforma di voiceover per tutti i creatori di contenuti

Lovo è una piattaforma di voiceover e clonazione AI, nata dopo aver iniziato ad analizzare le emozioni delle voci

Perché il valore del bitcoin sta scendendo

Secondo gli analisti di mercato, nonostante il lancio di undici Etf la criptovaluta soffre per diversi fattori, tra i quali la competizione con i titoli tradizionali con lo S&P 500 ai massimi storici

Must Read

Ultimi articoli di Finanza

Il futuro dell’innovazione è in Israele

Raggiunti nei primi 10 mesi dell’anno i 10 miliardi di dollari

L’indice pmi risulta positivo nell’Eurozona, settore manifatturiero in ripresa

Le borse europee reagiscono positivamente in base ai dati macro sull’indice pmi risultato in crescita sia nell’Eurozona che negli altri paesi interessati.

Elon Musk offre 43 miliardi per comprare Twitter

Il fondatore di Tesla mette sul piatto 54,2 dollari ad azione per acquisire il social network, dove vanta 80 milioni di follower

Cosa sono i Crypto Asset?

Il mondo dei crypto asset sta sviluppando una delle più grandi rivoluzioni finanziarie della storia