Immagina adesso: L’App del Gruppo Generali Italia

Immagina adesso è la piattaforma online rilasciata dal gruppo Generali Italia, che permette al cliente di avere un portafoglio assicurativo personalizzato.

Il progetto fa parte della strategia “Partner di vita”, che permette ai clienti di scegliere ciò che ha più valore nella loro vita, a seconda dei bisogni, in affiancamento con un consulente.

E’ possibile effettuare una simulazione per calcolare il costo del pacchetto, sui quattro moduli: abitazione, salute, famiglia e animali domestici.

Si tratta di un prodotto flessibile, sia per l’attivazione completamente digitale che conta su una vasta rete di agenti costantemente connessi, sia perché offre al cliente la possibilità di avere un pacchetto formato da singole polizze che possono essere implementate a seconda del bisogno.

Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia, dice che il 74% dei clienti che ha scelto questo nuovo pacchetto, lo ha fatto online.

Lo strumento è stato rilasciato a Gennaio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia, si è rivelato utile in questa circostanza, ma era già stato inserito nella strategia di investimento 2019/2021 con 300 milioni di euro investiti in innovazione, competenze e persone.

Il piano di ampliamento del bacino utenti è fissato a 2,5 milioni di clienti nel 2021, attualmente ne conta già 2,3 milioni, e il download dell’App ha un incremento del 121%.

L’aumento del 62% delle polizze richieste completamente online, corrisponde ad una domanda, una richiesta da parte dei suoi clienti di trasformazione digitale, Sesana è certo di poter offrire sia ai clienti che ai propri agenti un supporto tecnologico eccellente, attraverso tre chiavi: i dati, l’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche e la formazione.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Gli attacchi phishing che sfruttano Google Calendar per violare la tua email

I criminali informatici stanno sfruttando le notifiche dell’app per colpire le loro vittime

Epic Games raccoglie un miliardo per sviluppare il suo metaverso

La teoria economica del fondatore Tim Sweeney va ben oltre il semplice videogioco. Sony tra le aziende che hanno investito nello sviluppatore di Fortnite

HP offre la Stampa 3D as-a-service

HP, nota azienda produttrice di stampanti, ha esteso la sua offerta a nuovi mercati, proponendo un servizio all-inclusive 3D as-a-service (3DaaS) Plus.

Must Read

Ultimi articoli di Finanza

Anche le criptovalute sono finite in mezzo alla guerra in Ucraina

Secondo alcuni esperti possono aiutare società e persone russe sotto sanzione ad aggirare le restrizioni. I grandi exchange per ora hanno rifiutato di bloccare le operazioni in Russia, mentre gli Stati cercano di controllare le transazioni

HUI ottiene un equity capital commitment di 25 milioni di euro da Nimbus Capital

L’impegno di capitale da 25 milioni di euro fa parte del piano di traction di HUI, che segue un seed round da 300.000 euro e partnership commerciali con uno dei più rinomati IT system integrator internazionali.

Cina: investire sull’azionario è un gesto di patriottismo

I dati macroeconomici dopo il lockdown non sono migliorati, nell’ultima settimana di giugno si è registrata una perdita del -37% sulle vendite di automobili.

Un’app di trading frena gli scambi di azioni GameStop e scatena i forum di Reddit

La app Robinhood ha messo dei limiti all’acquisto di 13 titoli e ha fatto divampare la protesta dei trader che si stanno coordinando via Reddit