Etro sfila alla Milano Fashion Week, è il primo evento dal vivo post Covid, un mezzo per veicolare positività

La famiglia Etro, Veronica e Kean vogliono trasmettere gioia di vivere e colori, per questo decidono di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per poter sfilare dal vivo.

Il digitale è un veicolo importante e si è rivelato tale soprattutto durante la pandemia, ma come ripete anche Veronica, con il digitale spesso le emozioni che viviamo ogni giorno non arrivano, è per questo che la sfilata che è avvenuta nel quadrilatero della moda a Milano ha visto la partecipazione di un gruppo ristretto di persone, ma era importante per il direttore creativo di Etro che la sfilata avvenisse all’aperto e che i colori dei capi diffondessero gioia di vivere.

La sfilata è stata trasmessa sulla piattaforma digitale della Camera della Moda ed è l’unica insieme a quella di Dolce&Gabbana ad avere anche un evento dal vivo.

Kean, direttore artistico della moda uomo, la definisce una sfilata a kmO, i modelli provenivano tutti da paesi limitrofi e le produzioni Etro avvengono tutte in Italia, in questo modo all’apertura delle filiere la loro produzione è cominciata subito, permettendo di restare al passo con le stagioni.

La sfilata di Etro ha portato in passerella abiti reali per persone reali, accompagnata dalle note di Ennio Morricone suonate da un’orchestra.

La gioia di vivere e di esprimersi dal vivo contrasta la seppur utile ma solitaria esperienza in digitale.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Wikipedia avrà un servizio a pagamento riservato alle big tech

A metà di quest’anno arriverà un nuovo servizio a pagamento riservato alle società tecnologiche che attingono dati dall’enciclopedia online. E che da quel momento dovranno iniziare a pagarli

La realtà virtuale come strumento utile a mantenere la distanza di sicurezza per gli studenti di medicina

Tutti gli studenti di medicina della National University of Singapore, impareranno a prendersi cura dei propri pazienti, rispettando il distanziamento sociale, grazie ad un gioco basato sulla realtà virtuale

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

La Fashion Week di Milano alla sua prima edizione digitale

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha organizzato la prima edizione completamente digitale della Fashion Week di Milano.

“The Italian Way” reshoring ed e-commerce, uno studio di Unicredit

Lo studio di Unicredit che stato presentato a Napoli, mostra che nel 2020 la filiera della Moda italiana subirà delle perdite comprese tra il 20% e il 25%.

Ennio Morricone: saluto al grande maestro

Il grande maestro Ennio Morricone, in seguito ad una caduta era stato ricoverato in una clinica romana, nella giornata del 6 luglio 2020 l’ultimo saluto.

Tweet vocali: incubo o un nuovo modo di utilizzare Twitter?

Dopo l’introduzione dei Fleets, simili alle Storie di Instagram, si preannunciava l’introduzione dei tanto discussi messaggi vocali su Twitter.