Con i forum, Discord vuole tornare agli anni Novanta

Discord, la piattaforma social di instant messaging, vuole rivoluzionare le conversazioni online introducendo un layout familiare: quello dei forum. Mercoledì, la compagnia ha presentato Forum Channels. La funzionalità permette di creare uno spazio dedicato per ogni nuovo argomento di discussione in un canale. In questo modo, gli utenti possono dedicarsi a chattare su uno specifico tema, senza preoccuparsi di interrompere discussioni già in corso. “Forum Channels mantiene le conversazioni organizzate e facilita la partecipazione” recita il video promozionale.

Foto di John Schnobrich da Unsplash - Fonte Wired

L’attuale layout di Discord, infatti, rende difficile inserirsi “in differita” in una conversazione: le chat dei server sono lunghe, spesso molto affollate, e se non si segue un conversazione dall’inizio, intervenire può risultare caotico. I forum sono invece uno spazio dove portare avanti una discussione in modo più ordinato e fruibile




L’ispirazione per la nuova configurazione di Discord viene dai classici forum che popolavano il web negli anni Novanta e all’inizio degli anni Duemila. Ricorda però anche molto Reddit, con la sua divisione in argomenti e sottoargomenti sempre più specifici.

La nuova funzionalità sarà anche compatibile con gli ultimi aggiornamenti delle policy di moderazione automatica, in particolare la funzione AutoMod, un filtro automatico per i contenuti offensivi o violenti, pensato per rendere più semplice l’attività dei moderatori dei server.

Forum Channels a essere distribuita su tutti i server a partire da questa settimana. Recentemente, Discord ha introdotto diverse novità: dopo i nuovi strumenti automatici per la moderazione, sono arrivati i canali di chat vocale e la possibilità di connetterli con la console x-Box.


Fonte: Wired

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Come funziona l’algoritmo di Enjoy che valuta il tuo stile di guida

Il software analizza frenate, accelerazioni, giorno, ora e strada in cui si guida e dà un punteggio da 0 a 10. Per ora non avrà conseguenze sui noleggi

Tim è una delle grandi aziende che inizia a programmare nel medio termine la modalità di lavoro “agile” dei suoi dipendenti.

Sono stati siglati due differenti accordi sindacali da parte di Tim per regolamentare le modalità di svolgimento dello smart working.

Airbnb debutta a Wall Street con una valutazione di 47 miliardi

La piattaforma degli affitti brevi si quota sulla piazza di New York dopo aver chiuso un collocamento a 68 dollari a titolo, sopra le aspettative

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Il 5G sta ancora combattendo per affermarsi, ma Samsung pubblica già al White Paper per il 6G

Il 5G è ancora al centro delle polemiche degli scettici ma l’innovazione e il cambiamento non chiedono il permesso, Samsung è già proiettata al 2028 e all’iper-connessione.

ChatGpt è sempre più utilizzata per rimorchiare su Tinder

Oltre a scrivere articoli online oppure temi per studenti pigri, le intelligenze artificiali possono anche suggerire frasi d’acchiappo nel dating online

Airbnb ha presentato la sua IPO al SEC per approdare a Wall Street

Dopo aver rimandato la quotazione in borsa a inizio anno, Airbnb ha annunciato di aver presentato i documenti necessari alla SEC equivalente americana della CONSOB

Christopher Nolan: sarà l’innovatore cinematografico americano a riportare gli spettatori nelle sale

Tenet è il film di Nolan che tutti stavano aspettando, dopo il rinvio a tempo indeterminato si pensa che il film non andrà in sala ad agosto come previsto.