Una flotta di veicoli autonomi per il porto di Jebel Ali negli Emirati Arabi Uniti

DP World, abilitante commerciale e DG world specialista di intelligenza artificiale e robotica, stipulano un accordo contrattuale per dotare il porto di Jebel Ali di una flotta di veicoli interni autonomi (AITV), includendo tutte le possibili integrazioni con gli attuali processi operativi e le infrastrutture presenti.

DB World conferma la sua leadership supportando la regione degli Emirati Arabi Uniti, nell’introduzione di tecnologie digitali a supporto delle operazioni portuali tradizionali, implementando le catene di approvvigionamento per consentire il futuro degli scambi.


Il contratto prevede la fornitura e l’integrazione dell’ intelligenza artificiale,  nella già esistente flotta ITV, per renderla self-driving.

Lo scopo è quello di aumentare l’efficienza complessiva del terminal diminuendo la dimensione della flotta attualmente utilizzata.

Verranno utilizzate tecnologie di punta quali la robotica, l’ IoT, Big Data, Realtà Virtuale e Cyber Security.

DB World in funzione di attivatore commerciale sostiene l’applicazione delle tecnologie avanzate nel commercio intelligente con lo scopo di creare un ecosistema commerciale che possa garantire un futuro migliore.

DG World e DB World stanno investendo su Dubai, uno degli scali commerciali più avanzati al mondo, non soltanto sulle applicazioni di tali tecnologie ma soprattutto su grandi menti, che saranno capaci di sbloccare l’applicazione dell’ AI verso nuovi potenziali per l’automazione e la robotica.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Startup e notai, il Senato: “Monopolio di fatto”

Il Senato e Confindustria bocciano la scelta del governo di affidare in esclusiva ai notai la costituzione online delle startup. Nannicini (Pd): “Si viola il principio di concorrenza”

Meta cerca di attirare i creator di TikTok con un bonus

L’azienda offre fino a 5000 dollari a chi si iscrive per la prima volta a Facebook e Instagram

Facebook è pronto a lanciare la sua valuta digitale negli Stati Uniti

Il capo del progetto di criptovaluta di Facebook afferma che il portafoglio digitale del gigante dei social media è pronto per il suo ingresso sul mercato

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Le nuove norme europee possono salvare dal blocco ChatGPT

Nell’Ai Act vengono chiariti alcuni aspetti che riguardano l’utilizzo dei dati personali per il training dell’intelligenza artificiale alla base dello stop del Garante italiano

Tesla introdurrà dispositivi per il rilevamento di presenza all’interno delle sue vetture

L’intenzione di Tesla di introdurre dispositivi intelligenti per rilevare la presenza all’interno dell’abitacolo è rivolta in special modo alla salvaguardia dei più piccoli.

Tesla Battery Day, nuove auto da 25 mila dollari grazie alle nuove batterie 4680

Elon Musk annuncia gli incredibili progressi sullo sviluppo della batteria del futuro e la produrre una “vettura elettrica e del tutto self-driving” a soli 25.000 dollari per il grande pubblico

Claude, il rivale di ChatGpt, sbarca sull’iPhone

Scott White, product manager di Anthropic: “Occorre andare il più possibile incontro agli utenti”