Una flotta di veicoli autonomi per il porto di Jebel Ali negli Emirati Arabi Uniti

DP World, abilitante commerciale e DG world specialista di intelligenza artificiale e robotica, stipulano un accordo contrattuale per dotare il porto di Jebel Ali di una flotta di veicoli interni autonomi (AITV), includendo tutte le possibili integrazioni con gli attuali processi operativi e le infrastrutture presenti.

DB World conferma la sua leadership supportando la regione degli Emirati Arabi Uniti, nell’introduzione di tecnologie digitali a supporto delle operazioni portuali tradizionali, implementando le catene di approvvigionamento per consentire il futuro degli scambi.


Il contratto prevede la fornitura e l’integrazione dell’ intelligenza artificiale,  nella già esistente flotta ITV, per renderla self-driving.

Lo scopo è quello di aumentare l’efficienza complessiva del terminal diminuendo la dimensione della flotta attualmente utilizzata.

Verranno utilizzate tecnologie di punta quali la robotica, l’ IoT, Big Data, Realtà Virtuale e Cyber Security.

DB World in funzione di attivatore commerciale sostiene l’applicazione delle tecnologie avanzate nel commercio intelligente con lo scopo di creare un ecosistema commerciale che possa garantire un futuro migliore.

DG World e DB World stanno investendo su Dubai, uno degli scali commerciali più avanzati al mondo, non soltanto sulle applicazioni di tali tecnologie ma soprattutto su grandi menti, che saranno capaci di sbloccare l’applicazione dell’ AI verso nuovi potenziali per l’automazione e la robotica.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Perché la Banca d’Italia ha bloccato N26

La vigilanza, a seguito di un’indagine, ha impedito alla fintech tedesca di aprire conti e pubblicizzare nuovi prodotti e servizi a causa di carenze nelle pratiche antiriciclaggio

L’approccio etico alla sostenibilità da parte delle aziende produttrici

Quanto conta per i consumatori l’approccio etico alla sostenibilità e la reputazione di un’azienda?

Armani Hotel riapre a Milano

In osservanza di tutte le norme inerenti la cautela per la salute dopo l’emergenza sanitaria, l’Armani Hotel simboleggerà la riapertura dei salotti del lusso italiano.

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Tesla introdurrà dispositivi per il rilevamento di presenza all’interno delle sue vetture

L’intenzione di Tesla di introdurre dispositivi intelligenti per rilevare la presenza all’interno dell’abitacolo è rivolta in special modo alla salvaguardia dei più piccoli.

Tennis e innovazione, un binomio perfetto

Scoperte scientifiche e tecnologia nello sport hanno cambiato negli ultimi anni il modo di praticare tantissime discipline sportive

TikTok lancerà un nuovo servizio di streaming musicale

ByteDance si prepara all’espansione anche negli Usa con TikTok Music. La nuova app farà concorrenza a Spotify e Apple

OpenAI vuole realizzare un hardware per l’intelligenza artificiale

Sam Altman sarebbe in trattative con l’ex designer di Apple Masayoshi Son e l’ad di SoftBank Masayoshi Son, per un’operazione da un miliardo di dollari