Una flotta di veicoli autonomi per il porto di Jebel Ali negli Emirati Arabi Uniti

DP World, abilitante commerciale e DG world specialista di intelligenza artificiale e robotica, stipulano un accordo contrattuale per dotare il porto di Jebel Ali di una flotta di veicoli interni autonomi (AITV), includendo tutte le possibili integrazioni con gli attuali processi operativi e le infrastrutture presenti.

DB World conferma la sua leadership supportando la regione degli Emirati Arabi Uniti, nell’introduzione di tecnologie digitali a supporto delle operazioni portuali tradizionali, implementando le catene di approvvigionamento per consentire il futuro degli scambi.


Il contratto prevede la fornitura e l’integrazione dell’ intelligenza artificiale,  nella già esistente flotta ITV, per renderla self-driving.

Lo scopo è quello di aumentare l’efficienza complessiva del terminal diminuendo la dimensione della flotta attualmente utilizzata.

Verranno utilizzate tecnologie di punta quali la robotica, l’ IoT, Big Data, Realtà Virtuale e Cyber Security.

DB World in funzione di attivatore commerciale sostiene l’applicazione delle tecnologie avanzate nel commercio intelligente con lo scopo di creare un ecosistema commerciale che possa garantire un futuro migliore.

DG World e DB World stanno investendo su Dubai, uno degli scali commerciali più avanzati al mondo, non soltanto sulle applicazioni di tali tecnologie ma soprattutto su grandi menti, che saranno capaci di sbloccare l’applicazione dell’ AI verso nuovi potenziali per l’automazione e la robotica.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Addio Facebook, benvenuto Metaverse

Un operazione di rebraning alle porte per il social network incentrata sul metaverso

ChatGpt è sempre più utilizzata per rimorchiare su Tinder

Oltre a scrivere articoli online oppure temi per studenti pigri, le intelligenze artificiali possono anche suggerire frasi d’acchiappo nel dating online

500 milioni di euro per migrare i Comuni italiani sul cloud

Il ministero della Transizione digitale distribuisce i sostegni del Pnrr per portare sulla “nuvola” i servizi delle amministrazioni locali

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

TikTok lancerà un nuovo servizio di streaming musicale

ByteDance si prepara all’espansione anche negli Usa con TikTok Music. La nuova app farà concorrenza a Spotify e Apple

Cosa dice il piano Colao su digitale, 5G, startup e fintech

Rispolverare e aggiornare il programma Industria 4.0. Aumentare i limiti elettromagnetici del 5G

Con i forum, Discord vuole tornare agli anni Novanta

La nuova funzionalità Forum Channels della piattaforma riprende molte caratteristiche dei forum del vecchio web

Disney+, il nuovo Metaverse di film, fumetti, libri e parchi a tema

L’obiettivo è di unire le storie di film, fumetti, libri e parchi a tema in un unico luogo virtuale: ne ha parlato l’ad Chapek. Il canale sarà la piattaforma Disney+