La Moda veste la Pace, Premio assegnato a Giorgio Armani

Giorgio Armani, lo stilista milanese icona di riferimento della Moda italiana vince il prestigioso Premio “La Moda veste la Pace”.

Arrivato alla sesta edizione il Premio “La Moda veste la Pace” sposa le problematiche relative alla sostenibilità, al rispetto dell’ambiente e degli animali.

Armani è da sempre un esempio per la Moda, e ora continua ad esserlo ancor più incarnando la figura di “Mentore” suggerendo al mondo della moda di rallentare la produzione, lasciando al lusso il giusto tempo per poter essere apprezzato.

Caratteristiche che il noto stilista milanese, porta avanti con orgoglio nella sua linea di qualità, capace di durare a lungo nel tempo e posizionandosi come simbolo della Moda italiana nel Mondo.

Insieme ad Armani sono stati premiati numerosi esponenti del mondo della moda per il loro impegno nel rendere la moda sempre più sostenibile.

Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda italiana, è stato premiato per aver ideato il “Green Carpet Fashion Awards”;

Carlo D’Amario, CEO di Vivienne Westwood, è stato premiato per il suo impegno nel progetto Ethical Fashion, attraverso il quale è nato “Africa Bags”. Si tratta di un progetto sostenibile attraverso il quale artigiani di Nairobi realizzano borse interamente a mano.

In ultimo, ma non per importanza, è stato assegnato il Premio Internazionale al Giornalismo della moda a Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia, attento osservatore della Moda e del Costume.

Ha affrontato il tema dell’uguaglianza, definendolo il sogno di un’Europa senza confini o barriere.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Dopo Bitcoin, anche Ethereum raggiunge il suo record storico

Anche l’ether prende velocità sulla scia del momento favorevole alle criptovalute. Tra i fattori di successo, i futures lanciati a Chicago e l’interesse della casa d’aste Christie’s

Anche Spotify e LinkedIn avranno il loro Clubhouse

Continua la “Clubhouse-mania”: il servizio di streaming musicale e il social network per professionisti si ispireranno entrambi al nuovo social per lanciare servizi molto simili, con nuove app e modalità rinnovate

Parte la Consultazione sulla Strategia italiana per la Blockchain e i registri distribuiti

Giovedì 18 Giugno 2020, è partita la Consultazione pubblica del documento di sintesi sulla “Strategia italiana per la Blockchain e i registri distribuiti”, in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico (Mise).

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Twitter è pronta a condividere i dati degli utenti con Elon Musk, ma basterà?

Pesa la minaccia dell’ad di Tesla di abbandonare l’accordo da 44 miliardi in mancanza di informazioni rilevanti in tempo utile. Tuttavia, potrebbe non essere abbastanza per chiarire la questione

Su WhatsApp arriveranno le immagini che si autodistruggono

Stando alle rivelazioni del sito specializzato Wabetainfo, l’app sta sviluppando una funzionalità a lungo richiesta dai suoi utenti: le immagini che si autodistruggono allo scadere di un timer.

Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 12 (in arrivo il 13 ottobre)

Previsti quattro modelli: standard, Mini, Pro e Pro Max, ecco un riepilogo di quel che si sa finora

Dior: a Lecce per la sfilata della collezione Cruise 2021

Una bella notizia per il mondo della moda, Dior sfilerà a Lecce.