La Moda veste la Pace, Premio assegnato a Giorgio Armani

Giorgio Armani, lo stilista milanese icona di riferimento della Moda italiana vince il prestigioso Premio “La Moda veste la Pace”.

Arrivato alla sesta edizione il Premio “La Moda veste la Pace” sposa le problematiche relative alla sostenibilità, al rispetto dell’ambiente e degli animali.

Armani è da sempre un esempio per la Moda, e ora continua ad esserlo ancor più incarnando la figura di “Mentore” suggerendo al mondo della moda di rallentare la produzione, lasciando al lusso il giusto tempo per poter essere apprezzato.

Caratteristiche che il noto stilista milanese, porta avanti con orgoglio nella sua linea di qualità, capace di durare a lungo nel tempo e posizionandosi come simbolo della Moda italiana nel Mondo.

Insieme ad Armani sono stati premiati numerosi esponenti del mondo della moda per il loro impegno nel rendere la moda sempre più sostenibile.

Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda italiana, è stato premiato per aver ideato il “Green Carpet Fashion Awards”;

Carlo D’Amario, CEO di Vivienne Westwood, è stato premiato per il suo impegno nel progetto Ethical Fashion, attraverso il quale è nato “Africa Bags”. Si tratta di un progetto sostenibile attraverso il quale artigiani di Nairobi realizzano borse interamente a mano.

In ultimo, ma non per importanza, è stato assegnato il Premio Internazionale al Giornalismo della moda a Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia, attento osservatore della Moda e del Costume.

Ha affrontato il tema dell’uguaglianza, definendolo il sogno di un’Europa senza confini o barriere.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Intelligenza artificiale e neurotecnologie, c’è chi vuole creare un’Autorità dedicata in Italia

Il progetto, contenuto in un disegno di legge presentato da tre senatori del Pd, è stato ideato dalla Rete per i diritti umani digitali

Confronto sulle norme di modifica del Decreto Sicurezza

Luciana Lamorgese, Ministro dell’Interno, dopo già tre incontri in Viminale si presenterà nuovamente ad un incontro con un nuovo testo contenente i “desiderata” dei 4 partiti che sostengono il Governo.

Chi è Charli D’Amelio, la prima influencer con 100 milioni di follower su Tiktok

In poco più di un anno di pubblicazioni su TikTok Charli D’Amelio è la prima creator a sfondare il muro dei 100milioni di follower. A soli 16 anni Charli ha creato un ecosistema mediatico che le frutta circa 4 milioni annui.

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Wikipedia avrà un servizio a pagamento riservato alle big tech

A metà di quest’anno arriverà un nuovo servizio a pagamento riservato alle società tecnologiche che attingono dati dall’enciclopedia online. E che da quel momento dovranno iniziare a pagarli

Heineken diventa plastic-free

Heineken UK lancia un nuovo e innovativo topper in cartone al 100% che sarà presto presente sulle confezioni di lattine multipack

OpenAi ha due settimane per mettersi in regola con il Garante della privacy su ChatGPT

L’Autorità ha dato tempo fino al 30 aprile all’azienda statunitense per adeguarsi alle prescrizioni imposte al suo chatbot conversazionale

Lara: il concept della casa mobile per vacanze di lusso immersi nella natura

Quest’anno gli italiani, e non solo, scelgono vacanze riservate, tranquille, comode e di lusso.