La Moda veste la Pace, Premio assegnato a Giorgio Armani

Giorgio Armani, lo stilista milanese icona di riferimento della Moda italiana vince il prestigioso Premio “La Moda veste la Pace”.

Arrivato alla sesta edizione il Premio “La Moda veste la Pace” sposa le problematiche relative alla sostenibilità, al rispetto dell’ambiente e degli animali.

Armani è da sempre un esempio per la Moda, e ora continua ad esserlo ancor più incarnando la figura di “Mentore” suggerendo al mondo della moda di rallentare la produzione, lasciando al lusso il giusto tempo per poter essere apprezzato.

Caratteristiche che il noto stilista milanese, porta avanti con orgoglio nella sua linea di qualità, capace di durare a lungo nel tempo e posizionandosi come simbolo della Moda italiana nel Mondo.

Insieme ad Armani sono stati premiati numerosi esponenti del mondo della moda per il loro impegno nel rendere la moda sempre più sostenibile.

Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda italiana, è stato premiato per aver ideato il “Green Carpet Fashion Awards”;

Carlo D’Amario, CEO di Vivienne Westwood, è stato premiato per il suo impegno nel progetto Ethical Fashion, attraverso il quale è nato “Africa Bags”. Si tratta di un progetto sostenibile attraverso il quale artigiani di Nairobi realizzano borse interamente a mano.

In ultimo, ma non per importanza, è stato assegnato il Premio Internazionale al Giornalismo della moda a Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia, attento osservatore della Moda e del Costume.

Ha affrontato il tema dell’uguaglianza, definendolo il sogno di un’Europa senza confini o barriere.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Smart city, ecco come verranno ridisegnate le città post coronavirus

Gli spazi urbani diventano più fruibili ed efficienti grazie a progetti realizzati in tutto il mondo

Addio Facebook, benvenuto Metaverse

Un operazione di rebraning alle porte per il social network incentrata sul metaverso

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Un nuovo sistema di traduzione automatica

È DeepL Pro, dell’omonima startup, ed è disponibile in 165 paesi. Obiettivo: aiutare le aziende ad accelerare la loro espansione nel mercato globale

Il New York Times ha comprato Wordle

Il gioco, creato come passatempo a ottobre, ha raccolto in pochi mesi un successo globale con milioni di utenti attivi, abbastanza per attirare l’attenzione del giornale americano

Gli artisti emergenti possono emanciparsi grazie a Patreon

Artisti, giornalisti, videomakers, podcasters, fotografi, scrittori e anche organizzazioni no profit possono farsi pagare per il loro contenuti.

Twitter è pronta a condividere i dati degli utenti con Elon Musk, ma basterà?

Pesa la minaccia dell’ad di Tesla di abbandonare l’accordo da 44 miliardi in mancanza di informazioni rilevanti in tempo utile. Tuttavia, potrebbe non essere abbastanza per chiarire la questione