Huawei presenta il Rapporto di Sostenibilità 2019.

L’azienda di Shenzhen dimostra il suo impegno nel sostenere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delineati dalle Nazioni Unite già dal 2013.


Nel Rapporto di Sostenibilità del 2019 ha mostrato il suo costante impegno nella costruzione di prodotti efficienti e nella valorizzazione dell’economia circolare.

Nel documento Huawei racconta il suo impegno nel garantire sicurezza e stabilità alla rete, riducendo i fattori inquinanti per allinearsi con gli Obiettivi delle Nazioni Unite per far fronte ai cambiamenti climatici.

Il supporto alla stabilità della rete è stata una sfida per Huawei, nello scorso anno ha registrato oltre 200 casi emergenziali all’interno dei quali è riuscita a garantire il corretto funzionamento della rete, offrendo continuità operativa.

L’impegno della società di Shenzhen è rivolto soprattutto all’implementazione delle reti di comunicazione, fornendo tecnologie all’avanguardia in un’ottica di responsabilità sociale.

Presenti nel Rapporto anche gli obiettivi di medio-lungo termine riguardanti la riduzione delle emissioni di carbonio: favorire l’economia circolare e l’energia rinnovabile. In questo senso Huawei ha migliorato fino al 22% l’efficienza dei suoi prodotti, inoltre, il suo impegno nel 2019 ha prodotto una riduzione di 570.000 tonnellate di CO2 utilizzando green energy.


Per l’ottimale riuscita dei suoi progetti ha migliorato l’intero ciclo di vita del prodotto: utilizzando l’86% dei prodotti restituiti ha reso possibile la produzione del solo 1,24% di rifiuti elettronici.

Huawei è impegnata nell’utilizzo di fonti rinnovabili provenienti da impianti fotovoltaici e sta estendendo l’uso delle sue soluzioni fotovoltaiche smart su ampia scala.


Nel Rapporto del 2019 Huawei mostra anche il suo impegno verso l’inclusione digitale, tema caldo soprattutto negli ultimi tempi, collaborando al progetto DigiTruck che ha fornito competenze digitali nell’area keniota e ampliando il progetto all’Africa Orientale attraverso la collaborazione con l’UNESCO.

Secondo Tao Jingwen, capo del Csd Huawei, la collaborazione con partner e fornitori è la chiave per un’economia globale di successo.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Tim è una delle grandi aziende che inizia a programmare nel medio termine la modalità di lavoro “agile” dei suoi dipendenti.

Sono stati siglati due differenti accordi sindacali da parte di Tim per regolamentare le modalità di svolgimento dello smart working.

Il Bonus vacanze, ecco cos’è e come funziona

Tra le numerose iniziative previste dal Decreto Rilancio (art.176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) compare il Bonus Vacanze

L’As Roma ha un robot di telepresenza per accorciare le distanze con i tifosi

Si chiama Asr27 e la società lo sta utilizzando per cercare di tenere i rapporti fra squadra e comunità giallorossa e continuare le sue attività sociali ovunque possano dare un po’ di aiuto