Just Eat Takeaway è destinato a diventare il più grande servizio di consegna del cibo dopo aver acquistato Grubhub per 7,3 miliardi di dollari.
Il lockdown ha costretto in casa decine di migliaia di persone, modificando le loro abitudini, anche alimentari.
Gli utenti di Just Eat Takeaway hanno usufruito sempre più su larga scala dei servizi di consegna a domicilio offerti dalla compagnia anglo-olandese.
Nei mesi di aprile e maggio si sono registrati aumenti a due cifre, per Just Eat si parla di una crescita del 41%. Dati che sono destinati ad aumentare nel corso dei prossimi anni, secondo gli analisti si parlerà del 20% annuo.
Visto l’aumento della richiesta per far fronte ad una situazione senza precedenti, il gruppo ha deciso di ampliarsi attraverso l’acquisto del suo concorrente americano Grubhub, diventando così il leader nella consegna di pasti a domicilio, al di fuori della Cina.
Grazie ai marchi di spicco che fanno parte del suo network, collegherà i migliori ristoranti di 25 Paesi.
Si punterà principalmente su Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Olanda.
Just Eat Takeaway conta di aprire la sua nuova sede ad Amsterdam, dopo aver concluso la transazione azionaria che farà crescere il valore delle azioni del gruppo americano. Un’operazione che lascia Uber fuori dal giro d’affari, dopo essersi ritirato dalla competizione per paura di dover attendere a lungo l’approvazione dell’antitrust di Grubhub.
Si attende la finalizzazione delle trattative, dopo l’approvazione dell’antitrust americana, per il primo trimestre del 2021.