Un nuovo colosso del Food delivery

Just Eat Takeaway è destinato a diventare il più grande servizio di consegna del cibo dopo aver acquistato Grubhub per 7,3 miliardi di dollari.

Il lockdown ha costretto in casa decine di migliaia di persone, modificando le loro abitudini, anche alimentari.

Gli utenti di Just Eat Takeaway hanno usufruito sempre più su larga scala dei servizi di consegna a domicilio offerti dalla compagnia anglo-olandese.

Nei mesi di aprile e maggio si sono registrati aumenti a due cifre, per Just Eat si parla di una crescita del 41%. Dati che sono destinati ad aumentare nel corso dei prossimi anni, secondo gli analisti si parlerà del 20% annuo.

Visto l’aumento della richiesta per far fronte ad una situazione senza precedenti, il gruppo ha deciso di ampliarsi attraverso l’acquisto del suo concorrente americano Grubhub, diventando così il leader nella consegna di pasti a domicilio, al di fuori della Cina.

Grazie ai marchi di spicco che fanno parte del suo network, collegherà i migliori ristoranti di 25 Paesi.

Si punterà principalmente su Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Olanda.

Just Eat Takeaway conta di aprire la sua nuova sede ad Amsterdam, dopo aver concluso la transazione azionaria che farà crescere il valore delle azioni del gruppo americano. Un’operazione che lascia Uber fuori dal giro d’affari, dopo essersi ritirato dalla competizione per paura di dover attendere a lungo l’approvazione dell’antitrust di Grubhub.

Si attende la finalizzazione delle trattative, dopo l’approvazione dell’antitrust americana, per il primo trimestre del 2021.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Ora si possono postare gli Nft sia su Facebook che su Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti delle due piattaforme potranno pubblicare non-fungible tokens sui propri account, espandendo a più persone una funzionalità introdotta a maggio

Spotify punta forte sui video podcast

La piattaforma consente a tutti i podcaster di caricare video, indipendentemente dal fatto che siano iscritti o meno

I trend che cambieranno bitcoin e criptovalute nel 2021

Dal ruolo di Facebook e Diem (ex Libra) agli investimenti delle finanziarie fino alla crescita delle stablecoin: ecco i fenomeni da tenere d’occhio

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

La startup Legendary Vish metterà in commercio filetti di salmone vegani stampati in 3D

Legendary Vish la startup di frutti di mare a base vegetale, metterà in commercio filetti di salmone stampati in 3D e a base vegetale per fornire un’alternativa più sana ai sostituti del pesce

L’ad di OpenAI finanzia una startup che vuole allungare la vita alle persone

Sam Altman ha investito 180 milioni nella startup Retro Biosciences, che si è posta l’obiettivo di allungare la vita sana delle persone di dieci anni

OpenAI si espande in Europa

La società annuncia l’apertura di un ufficio a Dublino e l’assunzione dei primi nove dipendenti

Che cosa ha detto Mark Zuckerberg sul visore Apple Vision Pro

Il numero uno di Meta ha espresso alcune critiche e sottolineato come i loro prodotti costino sette volte meno