Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 12 (in arrivo il 13 ottobre)

Finalmente Apple ha sciolto i dubbi ufficializzato la pronosticata data del 13 ottobre per la presentazione della nuova gamma iPhone 12. L’appuntamento è alle ore 19 italiane con un evento in streaming da Apple Park che toglierà i veli dai nuovi smartphone e da altre novità collaterali. Nell’immagine dell’invito si nascondono diverse anticipazioni molto interessanti, ecco un riepilogo su tutto ciò che è noto già da ora.


“Hi, Speed” è il claim del keynote e il riferimento è naturalmente al 5G ossia alla grande novità degli iPhone 12 che saranno in grado di agganciarsi alle reti veloci (e a bassa latenza) di nuova generazione. Altro indizio è il numero di cerchi attorno al logo della mela morsicata: sono quattro, come i modelli che dovrebbero essere svelati ossia iPhone 12 standard, il modello più compatto iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e il gigantesco iPhone 12 Pro Max.

Come saranno i nuovi melafonini? Per quanto riguarda le dimensioni, iPhone 12 Mini si assesterà sui 5,4 pollici mentre sia lo standard sia il 12 Pro sui 6,1 pollici e infine il Pro Max sarà da ben 6,7 pollici, il più grande mai prodotto. Tutti i pannelli saranno oled con i vantaggi annessi a partire dal consumo energetico fino alla resa cromatica, avranno un notch dove saranno nascosti la fotocamera frontale e TrueDepth per il riconoscimento tridimensionale del volto.

Solo i due Pro dovrebbero spingersi fino a 90 Hz di frequenza di aggiornamento. La scocca è stata riprogettata con bordi piatti e non tondi, come iPhone 4 e 5 o gli iPad Pro più recenti con chassis in acciaio per i Pro e alluminio per gli altri due. Si vociferano nuove colorazioni azzurro, viola e arancione (come le sfumature dell’invito).

Le novità fotografiche dovrebbero riguardare soprattutto i modelli Pro che accoglierebbero il LiDar visto sugli iPad Pro 2020 (ecco a cosa serve) oltre che un nuovo sensore da 12 megapixel con tele 3x ottico e un sensore principale più ampio. I prezzi potrebbero rimanere sulla stessa falsariga degli iPhone 11 ma si perderà in confezione sia le cuffie sia probabilmente anche l’adattatore usb-presa di corrente.

Appuntamento dunque fra una settimana alle ore 19 del 13 ottobre allo Steve Jobs Theater quando potrebbero essere svelate anche le cuffie AirPods Studio, il tanto atteso tappetino AirPower e curiosi Apple Tags.


Fonte: Wired

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Il metaverso di Zuckerberg inizia a prendere forma, ma siamo sicuri che ci piaccia?

Alcuni annunci fatti durante Meta Connect vanno nella giusta direzione, ci sono però ancora parecchi motivi per essere scettici

Approvazione di Bilancio su tecnologia Blockchain: la prima in Italia è Blockchain Italia S.r.l.

Questa procedura è stata possibile attraverso la notarizzazione su blockchain che garantisce trasparenza e identificazione certa, nonché pubblicità by design.

Google ha presentato i nuovi Nest Audio, Chromecast e Pixel 5

L’azienda californiana rinnova il dispositivo tv, lancia un nuovo speaker audio ma gli smartphone al momento saranno disponibili solo negli Usa

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Gli utenti Microsoft possono accedere gratis al modello superiore di ChatGPT

Su Copilot arriva la funzione Think Deeper, che altro non è che il modello di linguaggio o1 di OpenAI

Dior: a Lecce per la sfilata della collezione Cruise 2021

Una bella notizia per il mondo della moda, Dior sfilerà a Lecce.

Armani Hotel riapre a Milano

In osservanza di tutte le norme inerenti la cautela per la salute dopo l’emergenza sanitaria, l’Armani Hotel simboleggerà la riapertura dei salotti del lusso italiano.

Con i forum, Discord vuole tornare agli anni Novanta

La nuova funzionalità Forum Channels della piattaforma riprende molte caratteristiche dei forum del vecchio web