Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 12 (in arrivo il 13 ottobre)

Finalmente Apple ha sciolto i dubbi ufficializzato la pronosticata data del 13 ottobre per la presentazione della nuova gamma iPhone 12. L’appuntamento è alle ore 19 italiane con un evento in streaming da Apple Park che toglierà i veli dai nuovi smartphone e da altre novità collaterali. Nell’immagine dell’invito si nascondono diverse anticipazioni molto interessanti, ecco un riepilogo su tutto ciò che è noto già da ora.


“Hi, Speed” è il claim del keynote e il riferimento è naturalmente al 5G ossia alla grande novità degli iPhone 12 che saranno in grado di agganciarsi alle reti veloci (e a bassa latenza) di nuova generazione. Altro indizio è il numero di cerchi attorno al logo della mela morsicata: sono quattro, come i modelli che dovrebbero essere svelati ossia iPhone 12 standard, il modello più compatto iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e il gigantesco iPhone 12 Pro Max.

Come saranno i nuovi melafonini? Per quanto riguarda le dimensioni, iPhone 12 Mini si assesterà sui 5,4 pollici mentre sia lo standard sia il 12 Pro sui 6,1 pollici e infine il Pro Max sarà da ben 6,7 pollici, il più grande mai prodotto. Tutti i pannelli saranno oled con i vantaggi annessi a partire dal consumo energetico fino alla resa cromatica, avranno un notch dove saranno nascosti la fotocamera frontale e TrueDepth per il riconoscimento tridimensionale del volto.

Solo i due Pro dovrebbero spingersi fino a 90 Hz di frequenza di aggiornamento. La scocca è stata riprogettata con bordi piatti e non tondi, come iPhone 4 e 5 o gli iPad Pro più recenti con chassis in acciaio per i Pro e alluminio per gli altri due. Si vociferano nuove colorazioni azzurro, viola e arancione (come le sfumature dell’invito).

Le novità fotografiche dovrebbero riguardare soprattutto i modelli Pro che accoglierebbero il LiDar visto sugli iPad Pro 2020 (ecco a cosa serve) oltre che un nuovo sensore da 12 megapixel con tele 3x ottico e un sensore principale più ampio. I prezzi potrebbero rimanere sulla stessa falsariga degli iPhone 11 ma si perderà in confezione sia le cuffie sia probabilmente anche l’adattatore usb-presa di corrente.

Appuntamento dunque fra una settimana alle ore 19 del 13 ottobre allo Steve Jobs Theater quando potrebbero essere svelate anche le cuffie AirPods Studio, il tanto atteso tappetino AirPower e curiosi Apple Tags.


Fonte: Wired

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Sta per nascere un mercato unico europeo del crowdfunding

Il mercato italiano degli investimenti via crowdfunding vale 503 milioni di euro, +172% in 12 mesi. Cosa cambia per le piattaforme con le nuove regole comunitarie

Elon Musk ha comprato Twitter: i retroscena

Dopo settimane di trattative la società ha deciso di accettare l’offerta da 44 miliardi di dollari dell’imprenditore, che promette grossi cambiamenti alla piattaforma

Con Apple la privacy è diventata una questione di marketing

Il brand divenuto idolo si presenta al mondo come lo strenuo difensore di questo principio: ma non è tutto oro quel che luccica

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Google ha presentato i nuovi Nest Audio, Chromecast e Pixel 5

L’azienda californiana rinnova il dispositivo tv, lancia un nuovo speaker audio ma gli smartphone al momento saranno disponibili solo negli Usa

Dolce & Gabbana alla Digital Fashion Week di Milano

Dolce&Gabbana sarà presente alla Digital Fashion Week di Milano, sfilando il 15 luglio alle 17:30 nei giardini del Campus University dell’Ospedale Humanitas.

TikTok vietato per i dipendenti della Commissione europea

Il personale dovrà cancellare l’app sia dai dispositivi privati che aziendali entro il 15 marzo. La decisione segue l’esempio degli Stati Uniti dove il social cinese è stato bandito sui dispositivi pubblici a livello federale e statale

La Fashion Week di Milano alla sua prima edizione digitale

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha organizzato la prima edizione completamente digitale della Fashion Week di Milano.