TikTok vuole entrare nel settore della ricerca del lavoro

TikTok sta espandendo il suo raggio d’azione con nuove funzionalità che sono allo studio e l’introduzione di video di durata più lunga. Una delle ultime cose che ci si sarebbe potuti aspettare era però il suo ingresso nel settore della ricerca di lavoro.

(foto: Unsplash)

La popolare app per ragazzi ora infatti consente agli utenti negli Stati Uniti di fare domanda per posizioni lavorative di vario livello, creando un video curriculum di presentazione e taggandolo utilizzando l’hashtag #TikTokResumes.

L’iniziativa fa parte di un programma pilota che durerà fino al 31 luglio e che attualmente conta circa tre dozzine di aziende partecipanti, tra cui Target e Chipotle, oltre a società di media, come Meredith Corporation, Attn e PopSugar. Da segnalare anche la presenza di posizione aperte per lavorare con la squadra Nba dei Detroit Pistons e con la Wwe, la più famosa federazione americana di wrestling.

Il programma si può scoprire sul sito tiktokresumes.com che contiene anche alcuni suggerimenti per l’application e video di esempio. Su questo sito si possono sfogliare gli annunci di lavoro per datore di lavoro e compilare un breve questionario, allegando il link al proprio video. I video dovranno essere pubblici.

“#CareerTok è già una fiorente sottocultura sulla piattaforma e non vediamo l’ora di vedere come la community abbraccerà i TikTok Resumes e aiuterà a reimmaginare il reclutamento e la scoperta del lavoro”, ha detto Nick Tran, Global Head of Marketing di TikTok.

Da quanto si legge sul suo sito web l’azienda vuole aiutare “i membri della nostra comunità che sono alla ricerca di opportunità di lavoro”, incoraggiando gli utenti “a trasformare il loro curriculum cartaceo tradizionale in un curriculum video digitale o in un pitch da ascensore”.

Per ora si tratta di un progetto temporaneo, ma dalla risposta degli utenti si capirà se TikTok ha un futuro anche come concorrente più giovane e innovativo di un social come LinkedIn.

Fonte: Wired

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Hackerati gli account Twitter di Bill Gates, Obama, Bezos e Elon Musk

L’attacco hacker avvenuto nelle scorse ore si profila come la più grande violazione nella sicurezza del cinguettio

Telegram rinuncia alla sua criptovaluta

Telegram mette la parola fine alla creazione di Gram, la sua criptovaluta, e della rete Ton che l’avrebbe gestita

È stato creato un impianto biotech che produce insulina

Tecniche di bioingegneria e stampa 3D hanno permesso a un team di scienziati di creare un sistema impiantabile per la produzione di insulina e il controllo del diabete di tipo 1

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

La realtà virtuale come strumento utile a mantenere la distanza di sicurezza per gli studenti di medicina

Tutti gli studenti di medicina della National University of Singapore, impareranno a prendersi cura dei propri pazienti, rispettando il distanziamento sociale, grazie ad un gioco basato sulla realtà virtuale

Armani e Yoox insieme per un nuovo modello distributivo, una moda sostenibile e responsabile

Il Gruppo Armani e Yoox annunciano un nuovo accordo, fino al 2025 avranno l’obiettivo di riprogettare in chiave evolutiva e digitale la Customer Experience

Perché Nvidia sta raggiungendo i mille miliardi di valore

Tra la crescita dei data center e quello dell’intelligenza artificiale, il titolo della società californiana corre in Borsa

Un nuovo colosso del Food delivery

Just Eat Takeaway è destinato a diventare il più grande servizio di consegna del cibo dopo aver acquistato Grubhub per 7,3 miliardi di dollari.