Adesso l’iPhone si aggiusta in casa

Un aggiornamento inaspettato da parte di Apple che ha annunciato l’avvio del Self Service Repair, un nuovo programma progettato per consentire agli utenti di eseguire riparazioni sui dispositivi direttamente da casa. Attraverso il nuovo servizio, agli utenti con dispositivi danneggiati verranno inviati strumenti e componenti "Autentici Apple".

La società offrirà anche manuali di riparazione online accessibili tramite il nuovo Apple Self Service Repair Online Store. Il sistema è simile a quello che l’azienda ha implementato per i fornitori di riparazioni. Non solo, un servizio simile per Mac verrà lanciato subito dopo.

(Image Credits: Apple)

"Offrire accesso alle parti originali Apple ai nostri clienti una scelta ancora più ampia, quando è necessaria una riparazione", ha affermato il COO Jeff Williams in un comunicato legato all’annuncio. "Negli ultimi tre anni, Apple ha quasi raddoppiato il numero di centri di assistenza con accesso a componenti, strumenti e formazione. Ora stiamo offrendo un’opzione per coloro che desiderano effettuare in prima persona le proprie riparazioni".

Apple non ha ancora reso noto i prezzi, ma i clienti riceveranno uno sconto sul prezzo finale se spediranno alla casa madre il componente danneggiato. Il nuovo programma di Apple verrà lanciato entro la fine del prossimo anno. L’azienda sta chiaramente ancora incoraggiando gli utenti a portare i propri dispositivi per la riparazione in un negozio autorizzato quando le circostanze lo consentono (in particolare nel caso di quelli coperti da AppleCare+), ma per i molti che preferiscono prendere il “fai da te”, questo è un bel passo avanti.

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Su WhatsApp arriveranno le immagini che si autodistruggono

Stando alle rivelazioni del sito specializzato Wabetainfo, l’app sta sviluppando una funzionalità a lungo richiesta dai suoi utenti: le immagini che si autodistruggono allo scadere di un timer.

Christopher Nolan: sarà l’innovatore cinematografico americano a riportare gli spettatori nelle sale

Tenet è il film di Nolan che tutti stavano aspettando, dopo il rinvio a tempo indeterminato si pensa che il film non andrà in sala ad agosto come previsto.

L’As Roma ha un robot di telepresenza per accorciare le distanze con i tifosi

Si chiama Asr27 e la società lo sta utilizzando per cercare di tenere i rapporti fra squadra e comunità giallorossa e continuare le sue attività sociali ovunque possano dare un po’ di aiuto

Must Read

Ultimi articoli di Innovazione

Rumors online sui prossimi modelli iPhone

I "dummy" per le prossime uscite di casa Apple

HP offre la Stampa 3D as-a-service

HP, nota azienda produttrice di stampanti, ha esteso la sua offerta a nuovi mercati, proponendo un servizio all-inclusive 3D as-a-service (3DaaS) Plus.

TikTok vuole entrare nel settore della ricerca del lavoro

Fino al 31 luglio gli utenti degli Stati Uniti potranno presentare il loro video curriculum a una lista di aziende selezionate: un segnale di un cambio di passo da parte dell’app di video brevi

Fifa 21 contro Pes 2021: chi vince la sfida in attesa delle next gen?

La sfida tra i due giochi di calcio che da anni monopolizzano il settore si rinnova anche quest’anno