Sei su Discord? Dovrai cambiare username

Una grossa novità è in arrivo su Discord, ma potrebbe non essere così ben accolta dai tantissimi utenti che utilizzano il servizio ogni giorno. La stragrande maggioranza degli iscritti sarà infatti obbligata a cambiare username visto che è in arrivo una rimodulazione del nome utente sulla piattaforma, che si appresta a eliminare l’ormai noto suffisso numerico a quattro cifre. Come si può immaginare, il cambiamento sta preoccupando utenti con grande seguito oppure chi semplicemente teme di perdere lo username al quale è molto affezionato. Ecco come funzionerà il cambio del nome utente e quale si potrà scegliere.

Fonte: Wired

Il suffisso numerico a quattro cifre dello username di Discord dopo il cancelletto era uno degli ultimi rimasugli della piattaforma originale nata per la comunicazione in ambito gaming, salvo poi diventare un’app a tutto tondo in grado di superare Skype in buona parte del mondo come servizio VoIP preferito. A otto anni dal debutto, gli username dunque cambieranno con una procedura che sarà graduale: si darà precedenza a chi è iscritto da più tempo e, verosimilmente, dagli utenti più celebri con la possibilità di scegliere un nuovo nome utente che dovrà essere di tipo alfanumerico dunque con lettere dell’alfabeto latino a-z, numeri 0-9, al massimo un trattino basso (_) e un punto per una combinazione che può andare da 2 a 32 caratteri tutti minuscoli senza spazi, senza altri caratteri speciali e senza parole contro le linee guida. Uniformandosi agli altri servizi, gli username saranno anticipati dalla @.

Fonte: Wired

“Ci rendiamo conto che sia un grande cambiamento - ha commentato il co-fondatore Stanislav Vishnevskiy - e potrebbe essere difficile separarsi da quel ‘#0001’ che significava molto, soprattutto nel corso degli anni". Per facilitare la transizione sarà possibile cercare gli utenti con il vecchio username, che farà da alias anche nel corso dei prossimi anni e così come su Twitter sarà possibile scegliere un display name ossia un nome visualizzato che può essere diverso dallo username e che può contenere caratteri speciali, spazi e emoji oltre a essere modificabile nel tempo.

Fonte: Wired

  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

L’ad di Google avverte: Bard sarà problematico

L’azienda mette le mani avanti al momento della diffusione al pubblico dello strumento basato su intelligenza artificiale

Aspi cede alle richieste del governo

Un altro dossier sta per essere riportato alla ragione, queste le parole del Premier Conte successivamente al Cdm notturno.

Il futuro dell’Italia in Europa, la parola al premier Conte.

Fiducia e prospettive di recupero, Europa coesa. Mantenere alta l’ambizione.

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

Si moltiplicano gli attacchi di phishing legati ai mondiali in Qatar

Gli esperti mettono in guardia i tifosi contro le finte notifiche da parte della Fifa

Chi è Charli D’Amelio, la prima influencer con 100 milioni di follower su Tiktok

In poco più di un anno di pubblicazioni su TikTok Charli D’Amelio è la prima creator a sfondare il muro dei 100milioni di follower. A soli 16 anni Charli ha creato un ecosistema mediatico che le frutta circa 4 milioni annui.

Anthropic raccoglie fondi per sfidare OpenAI sull’intelligenza artificiale

La società fondata dai fratelli italoamericani Dario e Daniela Amodei è pronta a competere sempre più con il gruppo di Altman per il ruolo di leader del settore

L’intelligenza artificiale che prevede gli eventi futuri leggendo il nostro passato

Un modello di AI è in grado di capire quali tratti della personalità si svilupperanno in un individuo a partire dalla sequenza di eventi socioeconomici e di salute che hanno segnato la sua vita