Live Stream Shopping: Motivi, ripensare gli spazi fisici

Furio Visentin, Brand Director di Motivi, è orgoglioso di annunciare questo nuovo ed innovativo connubio tra spazi fisici del brand, canale e-commerce e consumatrici.

Grazie alla collaborazione con Radicalbit, è stata sviluppata la prima piattaforma in Europa nel formato di Retail-into-Digital sale.

Gli utenti vengono coinvolti in un’esperienza virtuale a 360 gradi, personalizzata ed intuitiva, programmata per finalizzare gli acquisti sul sito web del marchio.


I clienti potranno entrare nel negozio virtuale e chattare in diretta con una “professional streamer”, la versione virtuale della commessa che abitualmente consigliava su tessuti e abbinamenti accompagnerà le clienti come in un classico shopping in negozio. 

Inoltre, presenteranno la collezione in un video come erano solite fare nel punto vendita fisico.

Visentin, sottolinea che si tratta di un touch point in aggiunta a quelli già esistenti, che va ad ampliare l’offerta anticipando i tempi in un’ottica innovativa omnichannel, consolidando la brand loyalty.


  • Condividi:

Altri articoli di Redazione TheLiquidJournal

Perché c’è un’inchiesta sull’esame di italiano del calciatore Luis Suarez a Perugia

Per poter ottenere la cittadinanza italiana il giocatore del Barcellona che è stato nel mirino della Juventus ha svolto un esame all’Università per stranieri di Perugia.

Facebook mette sotto sorveglianza i gruppi che diffondono fake news politiche

Per 60 giorni i gruppi incriminati saranno costretti ad approvare manualmente ogni post. E le violazioni proseguono, si rischia l’oscuramento

Il Referendum del 20 e 21 settembre sembra dipendere dal grado di astensionismo

A differenza dei Referendum abrogativi il prossimo è soltanto confermativo e non prevede il raggiungimento di un quorum

Must Read

Ultimi articoli di Trend / Lifestyle

TikTok rinvia la pubblicità personalizzata dopo lo stop del garante per la privacy

Il social network avrebbe voluto cambiare le proprie regole per imporre agli utenti profilazione e pubblicità personalizzata, ma senza consenso e senza alcuna possibilità di rifiutarle, ma ha desistito

Wikipedia avrà un servizio a pagamento riservato alle big tech

A metà di quest’anno arriverà un nuovo servizio a pagamento riservato alle società tecnologiche che attingono dati dall’enciclopedia online. E che da quel momento dovranno iniziare a pagarli

Più di 50 milioni di abbonati a YouTube Music

Sono aumentati di circa 1,8 milioni gli abbonati al mese da ottobre

L’app che ti dice chi ha pagato il bollino blu di Twitter

L’estensione per browser Eight Dollar appone un’etichetta ai profili per scoprire se la verifica è autentica oppure è stata acquistata